Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: tre squadre alle finali regionali

Sono appena state pubblicate le classifiche definitive della fase di qualificazione (nella nostra provincia disputata al Campus Dordoni con la oramai consueta regia organizzativa dell’Atletica Piacenza in collaborazione con il Comitato Provinciale...

Atletica Piacenza: tre squadre alle finali regionali - 1
Sono appena state pubblicate le classifiche definitive della fase di qualificazione (nella nostra provincia disputata al Campus Dordoni con la oramai consueta regia organizzativa dell’Atletica Piacenza in collaborazione con il Comitato Provinciale FIDAL ed il Gruppo Giudici Gara) ai campionati regionali giovanili di società e il sodalizio biancorosso ha confermato che, oltre alla soddisfacente annata con le squadre allievi ed assolute, ha anche alle spalle un interessante movimento giovanile. Nella categoria cadetti (under 16) entrambe le compagini hanno conquistato l’accesso alla finale regionale che si disputerà a fine maggio a Reggiolo. Nel settore maschile la squadra ha totalizzato 10434 punti che le ha permesso di guadagnarsi il quinto posto nella classifica provvisoria guidata dalla Fratellanza Modena. I migliori risultati tecnici sono stati conseguiti da Andrea Dallavalle, 1.84 nell’alto e 13.08 nel triplo; Francesco Pelagatti, 1.74 e 12.40 nelle stesse discipline del compagno di allenamento e da Luca Bonelli che ha corso gli 80 metri in 9”3 ed ha saltato in lungo 6.25. Tra le femmine, classificate al sesto posto provvisorio con 11.678 punti nella classifica guidata dal FMI Parma Sprint, si sono visti risultati di assoluto valore.

Nel getto del peso continuano i miglioramenti condizionali e tecnici di Giorgia Scaravella che ha scagliato la sfera da 3Kg alla distanza di 12.11, nella velocità brillanti prove per Chiara Fagnoni capace di correre gli 80 piani in 10.4 e la stessa distanza con ostacoli in 12”3; buone prestazioni nel mezzofondo per Anna Ofidiani, capace di correre i 1000 in 3’14 ed i 2000 in 7’37” e per Marta Cesena che ha corso la nuova disciplina dei 1200 siepi in 4’43”5. Nella categoria ragazzi (under 14) è toccato solamente alla squadra maschile conquistare l’acceso alla finale regionale che si disputerà a Faenza. Nella classifica provvisoria la compagine biancorossa si trova in quinta posizione con 7.703 punti nella classifica guidata dal Cus Parma. La squadra è guidata del poliedrico Tommaso Boiardi che ha fatto registrare nella fase di qualificazione due nuovi primati provinciali nei 60 metri con 7”4 e nel salto in lungo con 5.87, ma buone prestazioni sono state conseguite anche da Pietro Ofidiani nei 1000 metri (3’07”4), Matteo Ceruti nel peso (11.19) e Paolo Montani nel vortex (38.76).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento