Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: tre Cadetti ai Campionati Italiani

È di nuovo tempo di campionati italiani per l'Atletica Piacenza. Stavolta la categoria è quella Cadetti e saranno tre i giovani biancorossi a vestire la casacca verde dell'Emilia Romagna all'interno della massima competizione che verrà organizzata...

Atletica Piacenza: tre Cadetti ai Campionati Italiani - 1
È di nuovo tempo di campionati italiani per l'Atletica Piacenza. Stavolta la categoria è quella Cadetti e saranno tre i giovani biancorossi a vestire la casacca verde dell'Emilia Romagna all'interno della massima competizione che verrà organizzata a Cles, in provincia di Trento il week end del 8 e 9 ottobre.
Tommaso Boiardi sarà schierato in squadra nel salto in lungo, specialità nella quale si è laureato campione regionale con un salto da 6,41m; ma in virtù del suo altro oro regionale negli 80m lo si potrà vedere in azione anche nella staffetta 4x100, poiché il ragazzo è il miglior velocista in circolazione della regione. 
Pietro Ofidiani sarà invece impegnato come individualista nei 1200siepi, nonostante la sua vittoria sulla distanza ai campionati regionali, coronata dal suo record personale di 3'25"62; nella stessa manifestazione ha raggiunto il secondo posto nei 1000m con il crono di 2'39"57.
Nel lancio del martello sarà in squadra regionale Andrea Rinaldi, fresco campione regionale nella specialità con 41,46m; Andrea è solo al primo anno di attività in questo sport eppure questo non lo ha frenato dal raggiungere questo risultato davvero eccellente.
I tre ragazzi hanno già dimostrato il loro valore, ma hanno ancora vasti margini di miglioramento e lotteranno strenuamente per raggiungere il loro miglior risultato possibile: l’obiettivo è cercare di stupire.
Ma oltre che ai Campionati Italiani ormai imminenti, l'Atletica Piacenza ha conquistato ottimi risultati ancora una volta in ambito regionale, stavolta nella categoria Ragazzi e Ragazze. A Faenza il 2 ottobre, Giorgia Langella ha conquistato il terzo posto nel salto in lungo con la misura di 4,23m. Si sono ritagliati poi il loro spazio anche Matteo Lazò, quinto nei 60Hs con 9”81 e sesto nel Peso con 11,85mm e Camilla Cesena quinta nell'Alto con un salto di 1,35m. Per quanto i migliori risultati di questa categoria arrivino più che altro dalle prove di squadra, i giovanissimi biancorossi non si sono fatti mancare nemmeno degli acuti di fine stagione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento