Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: titoli regionali per Adamo e Cravedi

Ancora successi per l’Atletica Piacenza, questa volta ai campionati regionali categoria Assoluti del 23-24 gennaio. L’appuntamento è sempre a Modena e anche il weekend scorso gli atleti biancorossi hanno risposto “presente” all’appello, non solo...

Costanza Adamo
Ancora successi per l’Atletica Piacenza, questa volta ai campionati regionali categoria Assoluti del 23-24 gennaio. L’appuntamento è sempre a Modena e anche il weekend scorso gli atleti biancorossi hanno risposto “presente” all’appello, non solo di partecipazione, ma anche delle medaglie.
Ancora campionessa regionale, stavolta assoluta, è Costanza Adamo nei 60 ostacoli, con un crono di 9”46 e tanta soddisfazione per l’atleta piacentina, studentessa di ingegneria al Politecnico di Milano, e per la società, sempre orgogliosa di atleti bravi tanto in pista quanto al di fuori di essa.
Seconda medaglia d’oro di giornata viene nuovamente dalla pedana del salto triplo, sempre da Filippo Cravedi, dominatore di questa disciplina nelle ultime gare regionali: questa volta il ragazzo allenato da Piero Masarati sfiora i 15m, arrivando a 14,96m, in crescita costante in vista dei prossimi campionati italiani di categoria(7-8/02). Altro podio nel salto triplo con il bronzo di Mariano Pelagatti, capace di migliorarsi con il nuovo record personale di 13,49m.
Leopoldo Pettorelli sfreccia nei 60m piani a 7”04, mancando per un’inezia(solo quattro centesimi) il minimo di partecipazione ai campionati italiani categoria promesse.
Luca Bonelli sempre nei 60 m piani, alle prime esperienze con i grandi, corre la distanza in 7”52 e la compagna di allenamento Laura Cacciatore si conferma nella gara di velocità con il tempo di 8”84.
Infine da segnalare l’attesissimo esordio di Stefano Braga, ora in prestito alla blasonata squadra Riccardi di Milano: alla prima uscita con la nuova maglia, il giovane centra subito il podio e l’ottima misura di 7,36, aggiudicandosi l’argento a soli due centimetri dal rivale di sempre, il modenese Riccardo Serra.
Sempre presenti, sempre sul podio, l’Atletica Piacenza rappresenta una vera e propria garanzia di risultati e attività per lo sport piacentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento