
La squadra Juniores Donne Cross
Atletica Piacenza sugli scudi con sette vittorie
LAtletica Piacenza batte di nuovo cassa e fa incetta di medaglie, non solo in pista. Infatti lattività del sodalizio biancorosso si estende anche alle corse campestri e i risultati sono di innegabile valore. Il 24 gennaio le ragazze della...
LAtletica Piacenza batte di nuovo cassa e fa incetta di medaglie, non solo in pista. Infatti lattività del sodalizio biancorosso si estende anche alle corse campestri e i risultati sono di innegabile valore.
Il 24 gennaio le ragazze della squadra Juniores hanno conquistato il titolo regionale ai Campionati di Società a Forlì: Tania Molinari, capofila della formazione, si prende loro nei 6km, seguita dalle compagne di avventure Anna Vullo, in sesta posizione, Clara Vullo in settima e Chiara Dallavalle in ottava.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui per il responsabile di settore Giuliano Fornasari: infatti arriva un'altra vittoria grazie a Deusa Malacalza, giovanissimo talento che ostenta grandi doti di continuità, dominando per la seconda volta consecutiva il panorama cross regionale categoria Ragazze; inoltre le due squadre Ragazzi e Ragazze, vincendo la prova di giornata, scalano la classifica provvisoria del Campionato regionale di Società che, a differenza di quello Juniores, non si è ancora concluso.
Non solo pista, ma anche pista per lAtletica Piacenza: a Modena e a Padova, il 23 e 24 gennaio si sono tenuti importanti meeting in cui gli atleti biancorossi hanno dato il meglio di loro.
Il risultato migliore è sicuramente quello di Tommaso Boiardi nei 60m Cadetti: lo sprinter piacentino schianta la concorrenza con il suo personale di 729 e si aggiudica loro; il riscontro cronometrico ottenuto nella breve distanza gli vale la seconda piazza nella graduatoria nazionale; terzo posto per Filippo Cravedi nel salto triplo Promesse, pur se ancora lontano dalle sue giornate migliori: il balzo più lungo di giornata raggiunge i 13,76m; Leopoldo Pettorelli corre i 60m Promesse con lottimo crono di 714.
A Padova i risultati migliori sono dei quattrocentisti: sullanello di 200m indoor dellimpianto veneto, Kevin Shahi sigla il personale indoor coprendo la distanza in 5344, mentre Anna Bertoncini e Anna Ofidiani corrono rispettivamente in 10067 e 10154.
Sette vittorie, di cui un titolo regionale a squadre e un titolo italiano, un argento e un bronzo nello spazio di un solo weekend per lAtletica Piacenza che prosegue nella sua attività poliedrica a suon di eccellenti risultati.