rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Atletica

A Ferrara brilla l'Atletica Piacenza con Tuzzi, Rebecchi, Casati e la squadra Ragazze

Doppietta fra i Seniores maschili, argento nella prova femminile sia a livello individuale sia con il gruppo

Domenica di risultati brillanti per l’Atletica Piacenza, capace di togliersi molte soddisfazioni in occasione dei Campionati regionali di Corsa campestre tenutisi a Ferrara in contemporanea con la terza fase dei Campionati di Società regionali. È doppietta nella categoria Seniores maschili: Giovanni Tuzzi ed Elia Rebecchi hanno conquistato l’oro e l’argento sul percorso da 10 km, rispettivamente portato a termine in 33’30” e 33’44”.

Il trionfo biancorosso è stato seguito poi dall’argento di Emma Casati, preceduta di poco dall’atleta bolognese Chiara Setti, capace di chiudere i 6km in 22’24” contro i 22’27” di Emma.  A breve distanza seguivano le compagne Mia Albasi, 25’02”, Isotta Maria Vitali, 25’06”, e Deusa Malacalza, 27’54”.

Bella anche la prova di Monia Harbi, che ha fatto registrare il tempo di 16’26” sui 4km Allieve. Ottimo anche il nono posto di Bianca Russo sui 1,5km del percorso Ragazze, chiuso in 5’59”.

Grande gioia anche per l’argento di squadra per la compagine delle Ragazze dell’Atletica Piacenza: oltre a Bianca Russo, hanno contribuito al successo di team Lavinia Guarnieri, Angela Chinosi, Giulia Pellicano, Maya Harbi, Caterina Millione, Marta Tinelli, Giorgia Peroni, Ginevra Cassano, Sofia Pecorini e Irene Mazzolini.

Lo stesso giorno si è tenuto il Parmameeting giovanile, rassegna di gare indoor per le categorie Ragazzi e Cadetti. L’Atletica Piacenza era presente con una nutrita schiera di interpreti e ha ottenuto una buona serie di risultati.

Spiccano in particolar modo quelli di Maria Garioni, Aurora Francesconi e Gabriele Taschieri. Primati personali per Maria Garioni e Aurora Francesconi, che hanno corso i 200 metri rispettivamente in 29”43 e 30”03, conquistando il 5 e l’ottavo posto. Molto bravo Gabriele, che è giunto ottavo sui 2000m Cadetti con il primato personale di 27”05.

Un titolo regionale e 3 argenti nei cross e ottimi piazzamenti nelle gare indoor sono l’ottimo bottino che l’Atletica Piacenza ha saputo conquistare nel weekend. Con le gare invernali quasi al termine, atleti e tecnici ricominceranno ora la preparazione per le gare primaverili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Ferrara brilla l'Atletica Piacenza con Tuzzi, Rebecchi, Casati e la squadra Ragazze

SportPiacenza è in caricamento