Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza: si chiude un'ottima stagione

Con la stagione agonistica 2016 ormai alle spalle, l’Atletica Piacenza è di nuovo pronta a premiare i successi dei suoi migliori atleti e a festeggiare con i soci e gli appassionati un altro anno di soddisfazioni all’interno della festa sociale...

Atletica Piacenza: si chiude un'ottima stagione - 1
Con la stagione agonistica 2016 ormai alle spalle, l’Atletica Piacenza è di nuovo pronta a premiare i successi dei suoi migliori atleti e a festeggiare con i soci e gli appassionati un altro anno di soddisfazioni all’interno della festa sociale che si terrà alla Volta del Vescovo domenica 4 dicembre, alle 15 30.
L’attività è sempre in crescita e i numeri sono eloquenti: i sette titoli italiani di Andrea Dallavalle, Colombi, Cassola e Zanelli, il primato italiano e l’argento europeo sempre di Andrea Dallavalle, 12 primati provinciali, 23 primati sociali e ancora i successi regionali della squadra Ragazze sono solo alcuni numeri che marcano la bontà del lavoro di tecnici e atleti del sodalizio biancorosso.
Dai dati si evince chiaramente che, grazie all’organizzazione di volontari e appassionati che compongono l’Atletica Piacenza, alla crescita individuale di atleti di livello internazionale come Andrea Dallavalle è possibile accompagnare la cura di tutti gli altri settori, unendo l’attività d’èlite a quella di chi è solo alle prime armi, senza lasciar nulla al caso, visti tutti i primati provinciali e sociali raccolti.
Un'altra tendenza interessante che caratterizza l’Atletica Piacenza ormai da anni è che l’attività e i risultati ottenuti provengono sia dal settore giovanile che da quello Master e da quello FISDIR: Andrea Dallavalle, coi suoi 4 titoli italiani, il suo primato nazionale e il suo argento agli Europei under 18, Cassola, Zanelli e Colombi con i loro ori tricolori Master e Simone Boiocchi, con i suoi podi a livello nazionale ne sono la prova lampante.
Il gran numero di giovani reclute e la preparazione garantita dai tecnici ai ragazzi fin dall’inizio del loro allenamento al Campus Pino Dordoni ha inoltre garantito risultati molto importanti nelle gare a squadre, quali la vittoria regionale ai Campionati di Società per la squadra Ragazze e la formazione femminile Assoluta, che anche quest’anno ha partecipato alle fasi nazionali di Campionati di Società.
Non meri numeri ma solide realtà quelle che l’Atletica Piacenza propone alla città e al territorio, promuovendo lo sport ai massimi livelli, senza trascurare chiunque sia motivato a svolgere un’attività sana e abbia intenzione di provare anche solo a gareggiare con se stesso.
Ci sarà dunque molto da festeggiare domenica per il sodalizio biancorosso di Sergio Morandi e dei suoi appassionati soci, atleti e allenatori.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento