Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza scatenata ai Campionati di Società

Al campus Pino Dordoni mercoledì 4 maggio è stata portata a termine la terza ed ultima giornata della fase provinciale dei CdS categoria Cadetti e Ragazzi: il risultato più importante è stato quello di Pietro Ofidiani che con il tempo di 3’30”8...

Atletica Piacenza scatenata ai Campionati di Società - 1
Al campus Pino Dordoni mercoledì 4 maggio è stata portata a termine la terza ed ultima giornata della fase provinciale dei CdS categoria Cadetti e Ragazzi: il risultato più importante è stato quello di Pietro Ofidiani che con il tempo di 3’30”8 abbatte il record provinciale nella gara 1200 siepi, oltretutto ottenendo il minimo di partecipazione per i campionati nazionali e la seconda prestazione italiana provvisoria; oro anche per la staffetta 4x100 Ragazze di Clara Ferrari, Elisa Magnaschi, Vittoria Ferrari, Marta Bona con il tempo di 56”7, per Matteo Lazò nei 60hs e nel vortex, con le misure rispettivamente di 9”4 e 47,64m, e per Camilla Cesena che vince i 60m in 10”3.

Nel weekend invece si è tenuta la prima fase dei CdS assoluti a Modena: anche e soprattutto in queste occasioni l’Atletica Piacenza svela il meglio di sé.
Andrea Dallavalle domina i salti in estensione: doppietta d’oro per il giovanissimo, che mette in riga tutti gli atleti in gara più grandi di lui, balzando a 15,21m nel salto triplo e al personale di 7,12 nel salto in lungo, prestazioni che lo proiettano rispettivamente al primo e secondo posto nelle graduatorie italiane stagionali di categoria. Giorgia Scaravella è d’argento nel getto del peso con 10,55m e bronzo nel lancio del disco, scagliato a 34,73m, misura valevole per la partecipazione ai campionati italiani. Terzo posto anche per Alessandro Castelli nel getto del peso: il colosso di San Nazzaro lancia l’attrezzo a 12,19m. Bronzo nella 4x400 femminile di Anna Vullo, Anna Ofidiani, Rebecca Cravedi, Anna Bertoncini: con il tempo di 3’59”68 le quattro staffettiste oltre al terzo posto staccano il prestigioso minimo per la partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti. Anna Vullo è anche seconda nei 3000 siepi con il crono di 13’00”54.

Minimo per i nazionali di categoria anche per: Chiara Fagnoni, 12”70 nei 100m; Anna Ofidiani negli 800m, chiusi in 2’23”77; Rebecca Cravedi, quarta nei 400m, distanza coperta con il record personale di 59”25: Rebecca dimostra di essere in grande forma dopo aver tolto sette decimi al suo precedente record; Lucrezia Lavelli, record personale nel salto con l’asta con 3,10m.

Le tre giornate di gare dell’Atletica Piacenza si chiudono con un bilancio di 7 ori, 2 argenti, 3 bronzi e un gran numero di eccellenti prestazioni che garantiranno ai giovani biancorossi la facoltà di misurarsi con gli atleti più forti d’Italia: motivo d’orgoglio per il sodalizio di Sergio Morandi, dotato non solo di punte, ma anche di una squadra uniforme e coesa, in grado di dare risultati e forza ad un movimento sempre più in crescita.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento