Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza - Oltre 130 gli atleti al via della campestre al Campus Dordoni

Domenica 17 dicembre l’Atletica Piacenza ha organizzato una corsa campestre al Campus Pino Dordoni.  Come sempre accade quando i biancorossi si mettono in gioco per l’organizzazione di un evento, è stata una festa per tutti i partecipanti, peraltro numerosissimi: oltre 130 atleti hanno dimostrato la loro passione sportiva sfidando il freddo decembrino per portare a termine una tra le discipline più faticose dell’atletica leggera. Lo sforzo è stato reso meno pesante dall’impeccabile lavoro del sodalizio di Diego Sverzellati.
Il circuito, variabile per categoria, ha attraversato il campus Dordoni e i campi limitrofi, regalando ai partecipanti l’occasione di vedere quella zona del piacentino sotto le luci del mattino, raramente possibile durante l’anno per i più.
Le gare hanno riguardato tutte le categorie, dai master fino ai più piccoli degli esordienti e i risultati degni di nota dei biancorossi sono stati molteplici.
L’Atletica Piacenza ha ottenuto un gran numero di piazzamenti e vittorie. Giovanni Tuzzi si è aggiudicato la gara della categoria Assoluti maschili sui 5100m con il tempo di 17’20”; Alessandra Salento ha invece vinto nella categoria over 40 femminile sui 3000m con il tempo di 15’51”; la gara assoluta femminile è stata dominata dalla campionessa italiana di Triathlon Tania Molinari, capace di 11’30” sui 3km; altro dominio quello di Pietro Ofidiani sui 3200m categoria Allievi, chiusi in testa appunto con il crono di 10’38”; sulla stessa distanza, ma al femminile, Camilla Zucconi ha vinto la gara in 13’04”; tra i Cadetti, è stato Filippo Giandini il migliore, chiudendo la prova sui 2430m in 9’17”; le Cadette vedono il trionfo di Gemma Ghinelli sui 1910m con il tempo di 7’50”; passando ai più piccoli, gli Esordienti, nella categoria Esordienti A, Camillo Palpi ha vinto di un soffio la gara degli 800m; Davide Zanirato, sulla medesima distanza, ma nella categoria Esordienti B, l’ha spuntata sugli avversari; Francesco Carini e Noemi Ponzini hanno vinto la gara degli Esordienti C sui 530m rispettivamente in 2’27” e 2’3”.
Per la società biancorossa ogni occasione è buona per proporre e stimolare attività sul territorio, garantendo un servizio ai cittadini iscritti, dai più piccoli ai più grandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • LIVE Juventus U23-Piacenza 1-1: traversa di Oliveira

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento