Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica Piacenza - Ofidiani sul podio nel cross

Continua l’attività frenetica invernale per l’Atletica Piacenza impegnata su più fronti in questo ultimo week-end. Al Centro sportivo di Castenaso (BO) si è disputata la prima fase dei campionati regionali giovanili di cross e, come da tradizione...

Pietro Ofidiani
Continua l’attività frenetica invernale per l’Atletica Piacenza impegnata su più fronti in questo ultimo week-end. Al Centro sportivo di Castenaso (BO) si è disputata la prima fase dei campionati regionali giovanili di cross e, come da tradizione, la società biancorossa si è presentata ai nastri di partenza con tutte le quattro squadre al completo. Il miglior piazzamento provvisorio è stato il quinto posto dei ragazzi (318 punti) guidati dalla brillante prestazione del figlio d’arte Pietro Ofidiani che, con una gara sempre di testa, ha conquistato la seconda posizione individuale a pochi secondi dal vincitore in un percorso fangoso e reso pesante dalle piogge degli ultimi giorni. Le altre squadre raccolgono rispettivamente la nona posizione le ragazze (miglior piazzamento 31° Sara Balordi), la decima le cadette (17° Anna Ofidiani) ed infine l’undicesimo i cadetti (14° Filippo Trevisani).
L’attività indoor continua in parecchie zone del nord Italia con gli atleti biancorossi protagonisti in vari palazzetti. Speriamo in futuro che anche la nostra città possa dotarsi di un impianto coperto per permettere al sempre crescente movimento dell’atletica leggera piacentino di affrontare la stagione invernale nel modo migliore per confrontarsi con gli atleti delle altre città. Ai campionati regionali allievi di Modena positivo rientro alle competizioni agonistiche per Enea Colombi che conquista la terza piazza nel salto triplo con la misura di 13,18. Più numerosa la spedizione sull’anello da 160 metri di Parma per il settore giovanile. Vittoria e primato personale nel lungo cadetti per Luca Bonelli che atterra a 6.06 mostrando ampi margini di miglioramento (6° Luca Mosconi con 4.82 e 10° Marco Terni con 4.64) mentre si deve accontentare della seconda piazza Francesco Pelagatti nel salto in alto valicando l’asticella a 1.64. Nella marcia miglioramento per Chiara Dallavalle che copre la distanza dei 3Km in 18:01 mentre al maschile esordio nella nuova categoria di Gilberto Mazzari che conclude la propria fatica in 18:08. Al Palasport di Genova, riaperto dopo 7 anni per merito della nuova Fidal nazionale, si sono cimentati gli atleti in preparazione dei prossimi tricolori. Stefano Braga ha dominato la gara atterrando a 7.17 mentre nel triplo Paola Carlappi balza a 10.34. Nei 60 ostacoli Camilla Papa corre in 9.19 (9.04 in batteria) precedendo la compagna di squadra Costanza Adamo in 9.69. Sull’anello esterno si cimenta la squadra della 4x1 giro sui 200 metri: Camilla Papa (26.28), Anna Bertoncini (26.48), Costanza Adamo (27.38), Michela Gaino (27.77), Deborah Molinari (28.32) e Moorea Cappelletti (28.74).
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento