menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Atletica Piacenza: due biancorossi al Brixia Meeting - 1

Atletica Piacenza: due biancorossi al Brixia Meeting - 1

Atletica Piacenza: due biancorossi al Brixia Meeting

Sempre tante e grandi soddisfazioni per l’Atletica Piacenza e i suoi ragazzi. L’ennesimo riconoscimento arriva dalla regione Emilia Romagna, il cui fiduciario tecnico ha deciso di schierare nel prestigioso Brixia Meeting di Bressanone(BZ) che si...

Sempre tante e grandi soddisfazioni per l’Atletica Piacenza e i suoi ragazzi. L’ennesimo riconoscimento arriva dalla regione Emilia Romagna, il cui fiduciario tecnico ha deciso di schierare nel prestigioso Brixia Meeting di Bressanone(BZ) che si terrà il weekend del 23/24 maggio due atleti biancorossi, unici piacentini ad indossare la divisa della squadra regionale nell’importante manifestazione altoatesina.

Nel getto del peso femminile sarà Giorgia Scaravella a difendere i colori emiliano-romagnoli, forte del primo posto ottenuto ai Campionati di Società categoria Allieve con la notevole misura di 12,29m con l’attrezzo da 3 kg; l’altro biancorosso a vestire la divisa della rappresentativa regionale sarà Francesco Pelagatti, autore negli stessi Campionati di Società categoria Allievi di una pregevolissima doppietta nel salto in alto, vinto con 1,85m, e nel salto triplo, in cui ottiene il record personale di 13,40m: il giovane atleta, non potendo misurarsi in entrambe le discipline, sarà schierato per motivi di squadra nel salto triplo, disciplina felicissima negli ultimi anni per i colori di Piacenza, ma soprattutto per quelli biancorossi dell’Atletica Piacenza.


Nella bellissima cornice alpina del caratteristico campo di atletica dotato di pista verde di Bressanone, i giovani Giorgia e Francesco non troveranno solo avversari italiani nelle rispettive pedane, ma anche atleti svizzeri e tedeschi, ad impreziosire il valore già alto della manifestazione, in cui, giova ribadirlo, solo due ragazzi piacentini, entrambi dell’Atletica Piacenza, sono stati convocati. Tutto ciò a riprova non solo delle qualità e del talento dei ragazzi, ma anche dei tecnici della stessa società, in grado di formare atleti di qualunque livello portandoli al massimo delle loro potenzialità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento