rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Atletica

Atletica Piacenza - Casati, Tuzzi e Santelli impressionano a Modena

Con l’inverno torna la stagione delle corse campestri, da sempre terreno molto gradito all’Atletica Piacenza, sia perché propedeutico alle competizioni su pista, sia perché le gare di Cross hanno da sempre un fascino particolare.

Il team di mezzofondo biancorosso si è misurato nella tradizionale sfida del Trofeo Cittadella Modena, giunto alla sua 50sima edizione il giorno dell’Immacolata, 8 dicembre 2022.

Torna già a brillare Emma Casati: l’azzurra e già campionessa italiana Allieve e Juniores donne, sta già iniziando a costruire i primi tasselli della prossima stagione.
L’allieva di Giuliano Fornasari ha saputo imporsi sulle avversarie correndo i 4km Juniores donne in 13’20”. La giovane sta proseguendo la sua carriera da atleta agonista nonostante l’inizio della sua nuova avventura da studentessa di Medicina e Chirurgia: la biancorossa non sembra aver dunque paura di nuove e importanti sfide.
Bellissima prestazione per Giovanni Tuzzi, che ha corso il Cross lungo uomini di 8 km in 23”07. Stupiscono del corridore di Gossolengo la passione e la costanza nel proseguire la sua continua ricerca di miglioramento personale: anno dopo anno,  Giovanni ha fatto un percorso che lo ha condotto alle massime competizioni nazionali su pista e tra i migliori interpreti dele discipline di corsa di resistenza della Regione.
Molto bene anche il decimo posto di Allegra Santelli, decima sui 4 km Allieve, corsi in 15’06”.

Il settore del mezzofondo dell’Atletica Piacenza si mantiene in salute soprattutto grazie ai “soliti noti” protagonisti. Ma c’è da scommettere che molti nuovi talenti sapranno presto far parlare di sé.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Piacenza - Casati, Tuzzi e Santelli impressionano a Modena

SportPiacenza è in caricamento