rotate-mobile
Atletica

Atletica Piacenza - Altro fine settimana ricco di medaglie e piazzamenti

In luce Samuel Signaroldi, Filippo Arisi e Vittoria Ferrari

Sabato 27 maggio a Cesena si sono tenuti i Campionati Regionali di Società categoria Ragazzi/e. Apre le danze dei medagliati Samuel Signaroldi: il promettente giovane ha infatti vinto la gara dei 60hs con il convincente crono di 9”52. In seguito, non pago dell’oro, ha bissato il podio, giungendo terzo nella gara di salto in alto con la misura di 1,44m. Anche Filippo Arisi si è concesso un bis. Dopo la vittoria nella gara di getto del peso con la misura di 12,75m, ha agguantato la medaglia di bronzo correndo i 60m piani in 8”75. Vittoria Ferrari si è aggiudicata la medaglia d’oro nei 60m piani con l’ottimo tempo di 8”68. Christabell Acheampong si è distinta nei 60hs: superando le barriere in 10”09, ha conquistato la medaglia d’argento. I numerosi altri buoni piazzamenti del resto delle squadre maschile e femminile hanno permesso che queste giungessero, rispettivamente, ottava e settima nella classifica finale della società.

A Sacile, in provincia di Pordenone, il 21 di maggio, la sezione piacentina dei Veterani dello Sport, che contava alcuni atleti biancorossi tra le sue fila, ha partecipato al Trofeo Città di Sacile, valevole per l’assegnazione dei Titoli Italiani Veterani dello Sport. Mario Ognissanti si è aggiudicato l’oro nella categoria M30; Fausto Cassola si è invece dovuto accontentare dell’argento M50, con il rammarico di aver perso la prima posizione per soli sette secondi; anche Romano Benzi è stato d’argento nella gara M65; Renato Zanelli bronzo nella medesima categoria.
Con questi risultati, la squadra della sezione piacentina Veterani dello Sport, guidata dal presidente Conni, ha conquistato un bel terzo posto a livello nazionale. Archiviata queste, l’Atletica Piacenza è già proiettata ai prossimi appuntamenti su pista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica Piacenza - Altro fine settimana ricco di medaglie e piazzamenti

SportPiacenza è in caricamento