Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - Magnifica doppietta per Simone Boiocchi ai campionati Italiani Fisdir

L'atleta piacentino ad Ancona conquista un bronzo e un argento

Simone Boiocchi

Se esiste una certezza, questa è la sicura medaglia che Simone Boiocchi conquista puntualmente ai Campionati Italiani FISDIR.
Il giovane sprinter dell’Atletica Piacenza milita ormai da diversi anni nell’olimpo dei velocisti italiani della sua categoria e anche quest’anno si è confermato in grandissima forma all’appuntamento più importante dell’inverno.

Ai Campionati indoor, tenutisi ad Ancona il 23 e 24 marzo, Simone si è cimentato, come di consueto, nei 60m piani e poi nei 200m.
Sabato ha dato fuoco alle polveri immediatamente, reagendo come un fulmine allo sparo e dunque aggiudicandosi una bellissima medaglia di bronzo, con il crono di 8”18.
Non pienamente soddisfatto della propria prestazione, il giovane portacolori dell’Atletica Piacenza ha poi dovuto affrontare i suoi avversari sui 200m: grazie ad una volata memorabile, Simone ha fermato il cronometro a 25”94, aggiudicandosi la medaglia d’argento e concludendo dunque il weekend con una magnifica doppietta.

La soddisfazione per l’ennesimo successo dell’atleta biancorosso è grande in casa Atletica Piacenza: oltre a Simone, felicissimo di aver ampliato la sua collezione di medaglie, anche Fabrizio Dallavalle, suo allenatore e presidente del sodalizio, e Sergio Mazzocchi, accompagnatore del ragazzo, raccolgono di continuo gratificazioni grazie all’impegno e ai successi del giovane.
L’Atletica Piacenza si riconferma un’associazione in grado di valorizzare tutti coloro che vogliano mettersi in gioco, nonostante le difficoltà: proprio come Simone ha sempre fatto nella sua carriera da sportivo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2019/2020

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento