menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Francesco Botti e Luca Beretta

Francesco Botti e Luca Beretta

Atletica - Luca Beretta campione Regionale nel Peso

Ricomincia la stagione dell’atletica leggera e l’ANSPI-SPORT San Nazzaro risponde “presente”. I primi a tornare in gara sono stati i lanciatori Francesco Botti e Luca Beretta impegnati nelle ultime due settimane prima a Cremona e poi a Modena...

Ricomincia la stagione dell’atletica leggera e l’ANSPI-SPORT San Nazzaro risponde “presente”.
I primi a tornare in gara sono stati i lanciatori Francesco Botti e Luca Beretta impegnati nelle ultime due settimane prima a Cremona e poi a Modena.
Beretta si è dimostrato subito in gran forma con tre vittorie in tre diverse competizioni, prima a Cremona nel lancio del disco con una bella gara dove ha stabilito il primato personale lanciando a m. 33,04 che costituisce la terza misura stagionale in Italia, supremazia ribadita la settimana successiva a Modena, dove su una pedana fradicia di pioggia ed estremamente scivolosa ha lanciato a m. 32,60 dimostrando inoltre di avere margini di miglioramento notevolissimi.
Sempre a Modena, ma questa volta al coperto, Beretta ha messo la ciliegina sulla torta vincendo il titolo regionale indoor di getto del peso categoria Cadetti scagliando la sfera di 4 Kg a m. 12,40 ritoccando il proprio personale di ben 70 cm.
Queste prestazioni gli assicurano la presenza in rappresentativa regionale per le prossime gare a Milano dando così forti motivazioni per affrontare con costanza ed entusiasmo i duri allenamenti.
Buone anche le prestazioni di Botti, al primo anno della categoria Allievi; bella gara a Cremona nel getto del peso dove è giunto secondo con la misura di m 11,75 mentre a Modena si è trovato in grande difficoltà a causa delle pessime condizioni atmosferiche e non è andato oltre il quarto posto nel lancio del disco con la misura di m. 26,11 all’ultimo tentativo dopo cinque nulli consecutivi.

Nessuna delusione però, anzi consapevolezza di aver fatto esperienza su come gestirsi in competizioni dove, a causa del suo fisico longilineo e veloce, può trovare difficoltà di equilibrio in pedana.
Proseguono ora gli allenamenti di tutti gli atleti dei settori lanci, velocità e salti in vista della stagione all’aperto, dove il sodalizio monticellese guidato dall’esperto allenatore Giuseppe Lommi conta di confermarsi tra le più solide società di atletica leggera del territorio piacentino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Mezza Maratona Unicef

    Niente da fare, la Placentia Half Marathon non si disputerà nemmeno nel 2021

  • Volley A1 maschile

    Scanferla: «Il salto di qualità va fatto a livello mentale». VIDEO

  • Serie A

    "Fagioli convince" e la Gazzetta dello Sport gli dedica un'intera pagina

  • Volley A1 maschile

    Addio a Marco Arata, storico tifoso del volley piacentino

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento