menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Tania Molinari-2

Tania Molinari-2

Atletica - La Molinari campionessa Regionale nel Cross

L’Atletica Piacenza concretizza l’eccellente lavoro invernale nel settore del mezzofondo, raggiungendo grandi risultati a livello regionale anche grazie alla collaborazione con la società di Triathlon Vivo, che presta spesso e volentieri i propri...

L’Atletica Piacenza concretizza l’eccellente lavoro invernale nel settore del mezzofondo, raggiungendo grandi risultati a livello regionale anche grazie alla collaborazione con la società di Triathlon Vivo, che presta spesso e volentieri i propri atleti alle squadre della società biancorossa in un’alleanza a dir poco fruttuosa.
A Correggio il 7 febbraio si sono disputati i Campionati Regionali Individuali di Cross e la società piacentina è stata protagonista: Tania Molinari si laurea campionessa regionale nella categoria Juniores, dominando la gara dall’inizio alla fine; Deusa Malacalza stavolta argento nella categoria Ragazze: non riesce il tris alla giovanissima atleta, medaglia d’oro nelle campestri precedenti. Quarto tra i cadetti Pietro Ofidiani: adesso per lui si attende la chiamata al Criterium nazionale di Corsa Campestre cui parteciperà con la squadra regionale.
Si concludono nella stessa occasione i Campionati di Società categoria Ragazzi/e. La squadra biancorossa maschile si piazza al terzo posto, mentre quella femminile al secondo, ad un’inezia dalle vincitrici: enorme la soddisfazione per Domenico, Angela e Antonino Parrello e Marco Racchini che, insieme al caposettore del mezzofondo Giuliano Fornasari, hanno curato il settore Ragazzi per tutta la preparazione invernale e hanno aiutato i giovanissimi atleti a conquistare questi eccellenti traguardi.

Come al solito, l’Atletica Piacenza si muove anche su altri campi di battaglia: Anna Bertoncini ha partecipato ai Campionati Italiani Indoor under 23 ad Ancona. La giovane promessa ha fatto registrare il discreto crono di 1’00”05 che non le ha permesso di passare il turno eliminatorio dopo una gara coraggiosa condotta purtroppo non al massimo delle proprie possibilità a causa di condizioni di forma non proprio ottimali.
Il prossimo weekend inoltre avranno luogo i Campionati Italiani categoria Allievi e il sodalizio biancorosso avrà un consistente numero di portacolori, sia per numero sia per qualità. Andrea Dallavalle si presenta come protagonista assoluto nel salto triplo dopo le recenti prestazioni nelle specialità dei salti; Francesco Pelagatti sarà schierato nel salto in alto, Giorgia Scaravella nel getto del peso; Chiara Fagnoni nei 60m piani. Si prospetta dunque un fine settimana scoppiettante per la gioventù biancorossa.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento