Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - La Manzini campionessa italiana nella staffetta

Martina Manzini, diciotto anni tra pochi mesi, nata atleticamente e cresciuta tra le fila dell'Atletica 5 Cerchi dove dal 2009 si allena assiduamente sotto la guida di Tiziana Bignami, si laurea Campionessa italiana indoor con la staffetta 4x200 m...

Atletica - La Manzini campionessa italiana nella staffetta - 1
Martina Manzini, diciotto anni tra pochi mesi, nata atleticamente e cresciuta tra le fila dell'Atletica 5 Cerchi dove dal 2009 si allena assiduamente sotto la guida di Tiziana Bignami, si laurea Campionessa italiana indoor con la staffetta 4x200 m siglando insieme alle compagne del Cus Parma: Sara Dall'Aglio, Alice Branchi e Ayomide Folorunso, il nuovo primato italiano di categoria junior con il tempo di 1'42"27. Martina Manzini prima frazionista della staffetta esegue alla perfezione il compito di uscire dai blocchi in testa e portare il testimone alla compagna senza perdere terreno dalle altre tre compagini che componevano l'ultima batteria.

Da subito la formazione del Ducato tiene la testa testa della gara aggiudicandosi così il titolo e siglando la nuova miglior prestazione italiana della Snia Milano che durava da ben 36 anni con 1'42"3. Martina Manzini classe 1997 ottiene la sua seconda medaglia tricolore dopo quella del 2013 nel salto triplo che con 12,16 m non solo si aggiudicò il bronzo, ma fece registrare la miglior prestazione regionale della categoria allieve. Oltre la medaglia d'oro della staffetta Martina Manzini ottiene la finale e la settima piazza nel salto triplo balzando ancora una volta oltre la fettuccia del 12 metri, mentre nel salto in lungo con 5,37 m si ferma in nona posizione.  La scelta dell'Atletica 5 Cerchi di prestare le proprie atlete ai cugini parmensi si è dimostrata vincente in quanto anche Sara Ziliani nel 2013 insieme alle compagne rosso nere vinse il titolo italiano nella staffetta 4x200 m categoria allieve.

Grande soddisfazione per l'Atletica 5 Cerchi anche dal settore lanci dove Virginia Braghieri, ventenne e primo anno categoria promesse rientrata in una società piacentina dopo una breve militanza tra le file dell'Atletica Brescia 1950, agguanta la quinta piazza nel getto del peso da 4 kg cogliendo il personale indoor di 12,15 m; Virginia, da sempre sotto la sapiente guida del prof. Marco Mozzi responsabile tecnico regionale del settore lanci, è vice campionessa uscente nel getto del peso: argento vinto lo scorso anno a Torino ai campionati italiani categoria junior. Ora per l'Atletica 5 Cerchi occhi puntati il prossimo weekend ai campionati Italiani under 17 dove scenderanno sulle pedane del palazzetto indoor di Ancona: Elisa Rinaldi neo campionessa regionale indoor di salto triplo e bronzo lo scorso anno ai campionati italiani cadetti nel salto triplo, Anna Massari che con i suoi 3 metri ha siglato poche settimane fa il nuovo record provinciale assoluto indoor nel salto con l'asta e con lei anche Greta Benedetti.

Norberto Fontana invece scenderà sulla pedana del getto del peso da 5 kg categoria allievi.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento