rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Atletica

Per l'Atletica Fiorenzuola è stata un'annata ricca di podi

Nonostante la stagione sia stata pesantemente condizionata dal Covid, gli atleti valdardesi sono riusciti a mettersi in luce in tutte le competizioni. Per Giulia Maserati due medaglie a livello nazionale

L’annata atipica caratterizzata dall’emergenza sanitaria globale non è stata sufficiente per interrompere i recenti progressi della Fiorenzuola Atletica, i cui giovani rappresentanti si sono distinti sia in campo regionale che nazionale.

Nell’ultimo fine settimana di “normalità” (15-16 febbraio) erano arrivati due importantissimi successi: Ikram Kimane si era aggiudicata il titolo regionale nei 60 hs indoor, mentre Giulia Maserati aveva vinto il titolo nazionale ad Ancona con le compagne di staffetta del Cus Parma nella 4x200 indoor. Tuttavia, la sosta forzata nei mesi primaverili aveva fatto slittare tutte le competizioni più importanti in autunno, dove si sono poi svolti i campionati regionali e italiani all’aperto.

All'aperto Giulia Valentini, tesserata per il Cus Parma, si è ggiudicata la terza piazza ai campionati regionali Allievi. Nella categoria cadetti (under 16) sono state ben tre le medaglie regionali conquistate dalle atlete fiorenzuolane: Ikram Kimane ha bissato il titolo invernale, Elisa Valentini le ha fatto compagnia sul podio centrando il terzo posto (come la sorella nella categoria superiore) e Mikela Riboni giunta terza nel salto in alto. Si segnala poi il quarto posto di Federico Romano nel giavellotto a completare un ottimo bottino di piazzamenti e medaglie.

A Rieti, si sono invece svolti i campionati italiani Allievi in cui Giulia Maserati ha conquistato la medaglia d'argento nella staffetta 4x100, ottenendo il secondo podio nazionale di questa stagione. Tra i vari protagonisti da segnalare inoltre il 16enne Alessandro Illica che è stato il vero stakanovista di questa stagione con ben 11 gare all'attivo tra corse campestri e gare su pista.

Mikela Riboni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per l'Atletica Fiorenzuola è stata un'annata ricca di podi

SportPiacenza è in caricamento