Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - Doppia vittoria per l'Anspi Sport Sannazzaro

Proseguono gli impegni agonistici degli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro, questa settimana i lanciatori Alberto Rossini e Marco Giacobbi ed il mezzofondista Luca Finotti, seguiti dai tecnici Roberto Cervi ed Andrea Rossini, hanno gareggiato a...

Atletica - Doppia vittoria per l'Anspi Sport Sannazzaro - 1
Proseguono gli impegni agonistici degli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro, questa settimana i lanciatori Alberto Rossini e Marco Giacobbi ed il mezzofondista Luca Finotti, seguiti dai tecnici Roberto Cervi ed Andrea Rossini, hanno gareggiato a Parma nel 5° meeting Parma Estate, con risultati che sono andati oltre ogni più ottimistica previsione.
Nella categoria Allievi (under 18) Alberto Rossini ha primeggiato nel getto del peso, riuscendo all’ultimo dei sei lanci in programma a scagliare la sfera di 5Kg a m. 13,31, misura che lo colloca al secondo posto nelle graduatorie regionali e gli permetterà di prendere parte ai campionati italiani di categoria che si terranno a Rieti questo fine settimana.
Vittoria anche per il cadetto Marco Giacobbi (under 16) che nel getto del peso ha portato il proprio limite con la sfera da 4Kg a m.11,40, in attesa di poter gareggiare nel lancio del martello dove conta di ottenere il minimo per partecipare ai campionati italiani che si svolgeranno in ottobre a Trento.
Buona anche la prestazione di Luca Finotti, che tornava a gareggiare dopo quasi due mesi di assenza per problemi fisici, si è infatti classificato quarto nei 1000 metri con il tempo di 3’04”74, prestazione che verrà sicuramente migliorata nei prossimi meeting ai quali parteciperà prima della sosta estiva.
Prossimi impegni per il sodalizio sannazzarese saranno i meeting serali di Scandiano (RE) e Chiari (BS), poi se ci saranno le condizioni le attività proseguiranno fino a metà luglio altrimenti inizierà la pausa estiva per riprendere a metà agosto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento