rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Atletica

Atletica - Dallavalle in finale agli Europei Juniores

Sono bastati due salti a Lorenzo Dallavalle per centrare la finale dei campionati europei Juniores di Rieti nel salto triplo. Il portacolori dell’Atletica Piacenza scenderà dunque nuovamente in pedana domenica pomeriggio, quando dalle 15.55 è in...

Sono bastati due salti a Lorenzo Dallavalle per centrare la finale dei campionati europei Juniores di Rieti nel salto triplo. Il portacolori dell’Atletica Piacenza scenderà dunque nuovamente in pedana domenica pomeriggio, quando dalle 15.55 è in programma la gara che assegnerà le medaglie.
Per Dallavalle nelle qualificazioni un primo balzo necessario per prendere confidenza con la pedana. Il vento contrario (-0.5) non favorisce, così Lorenzo fa registrare un 14.73 che non vale le sue misure stagionali. Nessun problema, dopo qualche minuto il piacentino torna nuovamente in pedana; quando inizia la rincorsa l’anemometro segna -2.2, sembrerebbe il momento peggiore per il salto, invece Dallavalle stacca benissimo e plana fino a un bellissimo 15.37 che vale la finale di domenica. Obiettivo raggiunto senza nemmeno faticare più di tanto, adesso arriva il momento più importante.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - Dallavalle in finale agli Europei Juniores

SportPiacenza è in caricamento