menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
In alto, da sinistra: Boiardi, Bobbi e Cesena. Sotto, la staffetta 4x400

In alto, da sinistra: Boiardi, Bobbi e Cesena. Sotto, la staffetta 4x400

Atletica - Boiardi campione regionale di prove multiple

Week end pieno di appuntamenti ma soprattutto ricco di prestazioni importanti per l’Atletica Piacenza. Tommaso Boiardi vince a Castelnuovo Monti il 4° titolo regionale 2014 nella categoria ragazzi. Il giovane atleta, cresciuto e plasmato da...

Week end pieno di appuntamenti ma soprattutto ricco di prestazioni importanti per l’Atletica Piacenza. Tommaso Boiardi vince a Castelnuovo Monti il 4° titolo regionale 2014 nella categoria ragazzi. Il giovane atleta, cresciuto e plasmato da Cristina Bobbi nel vivaio dell’Atletica Piacenza, domina la gara di prove multiple totalizzando 3143 punti, nuovo primato provinciale. Per Tommaso, vincitore sulle colline emiliane del tetrathlon B, i risultati parziali sono: 8.82 nei 60 ostacoli (primato regionale con tempo elettrico), 5.75 nel salto in lungo, 40.62 nel lancio del vortex e 1.42.30 nei 600 metri. Nella stessa competizione dodicesimo posto per il compagno di squadra Lorenzo Cesena con 1878 punti.

Contribuiscono al secondo posto della Rappresentativa dell'Emilia-Romagna nel trofeo "Città di Fidenza-Memorial Pratizzoli" riservato alle categorie cadetti del Nord-Italia Giorgia Scaravella che conquista la terza piazza nel getto del peso scagliando l’attrezzo a 11.99 e Andrea Dallavalle che giunge al quinto posto nel salto in alto valicando l’asticella ad 1.76.

Infine nella seconda giornata dei campionati di società assoluti disputati a Modena, vittoria, a conferma dell’ottimo stato di forma, per il quartetto del miglio composto da Moorea Cappelletti, Camilla Papa, Deborah Molinari e Anna Bertoncini che chiudono la loro fatica in 4.02.75, seconda posizione per Alessandro Castelli nel getto del peso con 13.33 e per Anna Bertoncini che demolisce il personale portandolo a 25.40 nei 200 metri; primato personale per Leopoldo Pettorelli nei 200 in 22.72 e per Kevin Shahi nei 400 ad ostacoli in 1.00.35.


Prossimo appuntamento sarà l’ultimo week-end di giugno a Imola con la disputa dei campionati regionali assoluti che, oltre ad assegnare i titoli emiliano-romagnoli, sarà l’ultima occasione per ottenere i punteggi del campionato italiano di società assoluto che vede l’Atletica Piacenza impegnata sia con la squadra maschile sia con quella femminile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento