Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica - Anspi Sannazzaro protagonista a Bellaria

Con il mese di settembre ripartono le gare di atletica leggera su pista e subito sono protagonisti gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro. Sabato tradizionale esordio a Bellaria-Igea Marina al “meeting di fine estate” per le categorie Esordienti...

Atletica - Anspi Sannazzaro protagonista a Bellaria - 1
Con il mese di settembre ripartono le gare di atletica leggera su pista e subito sono protagonisti gli atleti dell’ANSPI-SPORT San Nazzaro. Sabato tradizionale esordio a Bellaria-Igea Marina al “meeting di fine estate” per le categorie Esordienti, Ragazzi e Cadetti. Sugli scudi i cadetti del getto del peso con il secondo posto di Marco Giacobbi che all’ultimo lancio ha scagliato la sfera di 4Kg a m.11,97, superando così il compagno di squadra Francesco Botti che con la misura di m.11.95 si è aggiudicato il terzo posto, per entrambi si è trattato del primato personale.

Sempre nella categoria cadetti buoni risultati per Luca Finotti  che è giunto secondo nel salto in lungo e terzo negli 80m piani. Nella categoria Ragazze ottimo l’esordio di Giulia Dell’Isola nel getto del peso da 2Kg, che con un lancio di m.7,56 è giunta seconda, mentre Chiara Savaresi e Samuele Ziliani si sono classificati entrambi quinti  sia nel salto in lungo sia nei 60m piani.

Nella categoria Esordienti femmine terzo posto nel lancio del vortex per Federica Botti e identico piazzamento per Giovanna Bisagni nei 50m. piani. Sorprendenti i risultati delle staffette 4x100 con due bellissimi argenti, il primo nei Cadetti con Lanzi, Curati, Marenghi e Finotti e l’altro nelle Ragazze con Savaresi, Botti, Dell’Isola e Bisagni.

Sempre nella staffetta 4x100 Cadetti è stato fondamentale per la vittoria della Self Atletica di Reggio Emilia l’apporto del sannazzarese Francesco Botti, prestato all’ultimo istante per sostituire un atleta reggiano infortunatosi durante il riscaldamento. Questo episodio  è stato un esempio di sportività molto apprezzato da tutti i presenti e che rimarca l’enorme distanza comportamentale che separa l’atletica leggera dagli sport quotidianamente più celebrati.

Tanto impegno degli atleti è stato infine ripagato dalla classifica per società, che ha visto l’ANSPI-SPORT primeggiare su tutte le associazioni presenti a Bellaria ed aggiudicarsi il trofeo in palio a distanza di sette anni dall’ultima vittoria. Dopo i tanti piazzamenti del sabato domenica è arrivata anche una vittoria individuale per merito dell’allievo Alberto Rossini, che impegnato a Reggio Emilia nel “Trofeo Tania Galeotti” si è aggiudicato la gara del getto del peso scagliando la sfera di 5Kg a m. 12,87. Adesso tutti gli atleti del sodalizio sannazzarese sono attesi da un mese di intensa attività agonistica che culminerà e con i campionati regionali e chissà che a qualcuno di essi non riesca a realizzare la misura minima per partecipare ai campionati italiani, risultato che sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fino ad ora esaltante.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento