menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andre Dallavalle con il tecnico Ennio Buttò e, a destra, Stefano Baldini

Andre Dallavalle con il tecnico Ennio Buttò e, a destra, Stefano Baldini

Atletica - Andrea Dallavalle azzurro al raduno di Formia

La Federazione Italiana di Atletica Leggera e nello specifico il commissario tecnico azzurro Stefano Baldini non si è scordata degli exploit di Andrea Dallavalle nell’ultima stagione e ha pertanto deciso di convocare il giovane ragazzo...

La Federazione Italiana di Atletica Leggera e nello specifico il commissario tecnico azzurro Stefano Baldini non si è scordata degli exploit di Andrea Dallavalle nell’ultima stagione e ha pertanto deciso di convocare il giovane ragazzo dell’Atletica Piacenza al raduno della nazionale giovanile a Formia, centro di preparazione olimpica prediletto per l’atletica leggera; il raduno si è tenuto dal 26 al 30 dicembre.
Il giovane biancorosso, per il momento unico atleta di società piacentine convocato con il gruppo azzurro, ha così avuto modo di allenarsi in condizioni ottimali: il clima molto mite e la struttura del centro dotata di ogni servizio, e per questo utilizzata anche da molti atleti stranieri, permettono infatti di prepararsi con maggiore sicurezza, soprattutto in vista delle ormai imminenti gare invernali al coperto.

Il ritiro invernale è stato anche occasione di test fisici e rilevamenti importanti per i tecnici della nazionale, in modo da aiutare gli allenatori dei singoli atleti a gestire al meglio i propri ragazzi nei prossimi mesi, in vista degli appuntamenti più importanti della stagione.

La partecipazione a questi incontri è motivo di crescita anche per l’allenatore di Andrea, Ennio Buttò, che ha così avuto occasione di confrontarsi con altre realtà e tecnici di livello nazionale.
Si prospetta dunque una stagione interessante per Andrea Dallavalle, già pronto a portare a casa nuovi successi per se stesso, ma anche per l’atletica leggera piacentina e per quella nazionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento