rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Atletica

Atletica - A Modena tripletta per l'Atletica Piacenza

Esordio col botto per l’Atletica Piacenza, che nel meeting regionale assoluto di Modena si mette nuovamente in luce grazie ai suoi saltatori. Sabato è andato in scena il salto in alto, dove Andrea Dallavalle ha valicato l’asticella posta a 1,85...

Esordio col botto per l’Atletica Piacenza, che nel meeting regionale assoluto di Modena si mette nuovamente in luce grazie ai suoi saltatori. Sabato è andato in scena il salto in alto, dove Andrea Dallavalle ha valicato l’asticella posta a 1,85, poco lontano dal suo personale (1,89), appena quattro centimetri più su; più sfortunato invece Francesco Pelagatti: solo 1,70 per lui, ancora lontano dalla forma migliore, a causa di un brutto infortunio che ha compromesso la preparazione invernale, ma che senza dubbio non impedirà a questo ragazzo di soli 15 anni di tornare al suo record personale di 1,84 e di superarlo, consentendogli di tornare a livello nazionale.

Il giorno seguente nella gara del salto triplo il podio viene letteralmente monopolizzato dai biancorossi, che realizzano una magnifica tripletta: Filippo Cravedi si aggiudica la gara con 14,75 nonostante alcuni problemi tecnici; Andrea Dallavalle, fresco campione italiano cadetti e appena entrato nell’atletica che conta, al primo anno della categoria Allievi (under 18), si prende il secondo posto con il personale di 14,52; infine Mariano Pelagatti, fratello maggiore di Francesco, raggiunge la terza piazza con 13.01.

Da segnalare inoltre un buon esordio sui 60 m indoor di Luca Bonelli, che nella prova di velocità ferma il cronometro a 7”45: il giovane Luca è al primo anno della categoria Allievi ed è uno specialista del salto in lungo già di livello nazionale.
Decisamente un buon inizio di stagione per i giovanissimi ragazzi dell’Atletica Piacenza, già pronti ad affrontare le sfide della prossime settimane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica - A Modena tripletta per l'Atletica Piacenza

SportPiacenza è in caricamento