Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica 5 Cerchi: vinti altri 7 titoli ai Regionali

Festa grande all'Atletica 5 Cerchi anche ai Campionati regionali Junior e Promesse che sono andati in scena a Modena: 7 Titoli Regionali che si aggiungono agli 8 conquistati solo una settimana fa dagli allievi e dai master over 35. Tre donne blu...

Virginia Braghieri
Festa grande all'Atletica 5 Cerchi anche ai Campionati regionali Junior e Promesse che sono andati in scena a Modena: 7 Titoli Regionali che si aggiungono agli 8 conquistati solo una settimana fa dagli allievi e dai master over 35. Tre donne blu arancio conquistano 6 titoli accaparrandosene 2 ciascuna: Virginia Braghieri, classe 1995, dal 2008 passando dalla categoria ragazze a quella cadette, allieve, junior e promesse conquista la sua 15° e 16° medaglia regionale, 7 anni di grandi soddisfazioni coronati da diversi podi ai campionati italiani sia nel peso sia nel disco. Stessa passato agonistico per la coetanea, Federica Roberto, che conquista l'oro nei 100 metri e nei 100 m ad ostacoli, in altre parole il suo 18° e 19° titolo regionale tra Eptathlon, ostacoli, velocità, salto in lungo e salto triplo, una carriera coronata da ben 8 primati provinciali sia di categoria che assoluti, un primato regionale allieve e diversi podi ai campionati italiani. Non da meno la junior Sara Ziliani che vince il Titolo regionale in due specialità completamente diverse: 400 metri dove torna sotto la barriere del minuto fermando il crono a 59"77 e nel disco con 32,97 m. Altro titolo conquistato da Edoardo Fontana, classe 1996, nel salto con l'asta con la misura di 4,20 m e si aggiudica il bronzo nel giavellotto da 800 g con 35,47 m. Due personali e un argento per Billy Foudhaili: nei 110 m ad ostacoli da 1 metro con 16"56 e finalmente sotto al minuto nel giro di pista con barriere con il crono di 58"87.

Argento per la pluricampionessa regionale Martina Manzini, 1° anno junior, anch'essa sempre presente sui podi regionali e nazionali dal 2009 che si laurea vicecampionessa regionale di salto triplo con la misura di 11,57 m e ottiene 13"08 nei 100 m. Prima uscita agonistica per lo junior Daniel Zaykov che nei 100 metri corre subito veloce in 11"76. In concomitanza anche i campionati regionali di società allievi e a farla da padrone le tripliste dell'Atletica 5 Cerchi che espugnano il podio: sul primo gradino sale Elisa Rinaldi, sul secondo Alice Zucca e sul terzo Alessia Albertelli; le stesse atlete insieme ad Arianna Pavesi conquistano anche il bronzo nella staffetta 4x100 m, ed Alessia Albertelli conquista il terzo bronzo nel salto in lungo. Laura Marenghi chiude quarta nei 100 m ad ostacoli a pochi decimi dal minimo per i campionati italiani stracciando di oltre un secondo il personale con 16"21. Sempre sul pezzo Norberto Fontana che trionfa nel giavellotto con una spallata da 52,47 m e nel disco è secondo con 40,23 m, mentre chiude quarto Riccardo Torreggiani.

David Palladini in grande progresso nella velocità pura: 100 m 11"86 e 23"51 nei 200 m vicino ai grandi velocisti regionali, lui che è solo primo anno allievo. Chiude quarta la staffetta allievi con 46"96 composta da: Diego Benedetti, David Palladini, Riccardo Torreggiani e Michael Palladini. 55"61 per Alec Sebastiani alla sua prima uscita nel giro senza ostacoli mentre Michael Palladini nei 110 ostacoli si ferma a 16"48. 16 Titoli regionali individuali dagli allievi, agli junior, promesse e senior fino ad arrivare ai Master sono la dimostrazione che in pochi anni l'Atletica 5 Cerchi ha svolto un'attività a 360 gradi, rivolta sia alle categorie giovanili sia a quelle assolute sia agli over 35 spaziando nelle diverse discipline dell'atletica leggera: dal getto del peso al disco, dalla velocità agli ostacoli, dalle prove multiple ai salti con l'asta e triplo.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento