rotate-mobile
Atletica

Al "Trofeo 5 Cerchi di fine estate" dominio degli atleti di casa nel Salto Triplo

Podio tutto piacentino al Dordoni con Francesco Terzoni, Nicola Panni e Francesco Rangoni

Giornata di gare al “Pino Dordoni” che ha ospitato il “Trofeo 5 Cerchi di fine estate”, organizzato dall’Atletica 5 Cerchi. Diversi atleti provenienti da tutta la regione hanno animato la pista per un appuntamento che ha regalato alcune sfide degne di nota al pubblico presente. «Sono arrivati buoni risultati - commenta il presidente dell’Atletica 5 Cerchi, Lorenzo Garganese - e un’ottima organizzazione ha permesso di chiudere il tutto nei tempi prestabiliti».

Nel giavellotto Norberto Fontana, alla ricerca della forma migliore dopo un infortunio, ha duellato in pedana con Matteo Masetti, lanciatore bustocco oro alle Olimpiadi per non udenti e bronzo mondiale nel 2021. Fontana ha lanciato a 61,5 metri al secondo tentativo con Masetti che ha trovato il personale stagionale con la misura di 69,32 arrivata all’ultimo.

Nell’asta Edoardo Fontana (miglior piacentino di sempre nella specialità con 4,90 metri) ha saltato 4,50 metri al terzo tentativo in preparazione della Finale Oro dei Societari Assoluti in programma a Brescia i prossimi 17 e 18 settembre: tra gli avversari sarà presente anche il brasiliano Thiago Braz da Silva, campione olimpico a Rio 2016 e ora tesserato per l'Avis Barletta.

Passando alla pedana del Salto Triplo Cadetti podio tutto azzurro 5 Cerchi con Francesco Terzoni (11,94), Nicola Panni (11,60) e Francesco Rangoni (10,04, primato personale): i primi due classificati nella specialità sono anche i migliori Cadetti nella graduatoria 2022. Nel disco in gara anche Sara Vukelic: la portacolori 5 Cerchi ha concluso la prova di lancio del disco 1 kg a 20,34 metri per poi proiettarsi nella giornata successiva al “Trofeo Crotti” di Modena nella specialità del salto con l’asta dove ha raggiunto i 3,10 metri inseguendo senza successo il nuovo personale a 3,25. Trofeo Crotti che ha visto sui 200 metri anche la velocista Chiara Olivieri: per la velocista il tempo di 28.86.

Podio Cadetti Salto Triplo-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al "Trofeo 5 Cerchi di fine estate" dominio degli atleti di casa nel Salto Triplo

SportPiacenza è in caricamento