Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica 5 Cerchi - Strepitosa prova di Sara Balordi a Modena

Dopo aver migliorato il primato provinciale indoor nei 300 m si laurea vicecampionessa regionale nel salto triplo, ottiene il pass per i campionati italiani e la convocazione alla rappresentativa ai "Confini delle Marche" con Anselmi e Marenghi

Sara Balordi in azione

L'Atletica 5 Cerchi, ai campionati regionali indoor di Modena dedicati alla categoria cadetti (2002/03), è protagonista nel salto triplo femminile.  Sara Balordi, classe 2002, continua a mietere successi di alto valore tecnico: dopo aver migliorato il primato provinciale indoor nei 300 m, non si accontenta e cala un tris perfetto: si laurea vicecampionessa regionale nel salto triplo, ottiene il pass per i campionati italiani e la convocazione alla rappresentativa ai "Confini delle Marche" con la maglia dell'Emilia Romagna. Poco avvezza alla specialità del salto triplo, dal primo salto si intuisce però che la giovane blu arancio è nel classico "momento magico". Dopo il terzo turno di salti si ritrova in prima posizione con 10,69 m e con un metro di miglioramento dal personale, nei due turni successivi viene superata sia dall'atleta ravennate, che risulterà poi vincitrice, che da quella parmense. Carattere da vendere all'ultimo balzo Sara Balordi atterra a 11,00 m che la pone inoltre tra le migliori 10 tripliste della graduatoria italiana. Sara Balordi è stata protagonista anche nei 60 m ad ostacoli dove in batteria grazie a 9"80 ottiene l'accesso alla finale B dove non riesce a migliorare causa un urto contro il terzo ostacolo. Presente anche Marlene Borasio che chiude ai piedi del podio regionale del salto con l'asta con il personale di 2,20 m. Ottima prova nei 60 m anche per Jacopo Fochi che corre in 8"44 i 60 m.
Grande festa anche dal settore allieve e junior in quanto due atlete blu arancio prenderanno parte alla rappresentativa regionale del 26 febbraio a Modena. Camilla Anselmi, classe 2001, sarà presente nel lancio del martello da 3 kg che ha già lanciato a 42,40 m ponendosi al secondo posto in graduatoria italiana. Camilla Anselmi è allenata da Giulia Rossetti, che vanta un curriculum straordinario: 3 titoli italiani di cui uno universitario, ha indossato la maglia azzurra (Mondiali allievi a Lille, EYOF o Festival olimpico della gioventù europea a Trazbon) ed è tra le migliori martelliste assolute in Italia. Con Camilla Anselmi sarà presente anche Laura Marenghi convocata nei 60 m ad ostacoli dove poche settimane fa ha conquistato la medaglia d'argento ai regionali junior. Unica società piacentina ad avere tre atlete in tre diverse categorie dall'U15 all'U20 ad indossare la maglia regionale; tutto ciò è merito del nuovo staff creato dal presidente Lorenzo Garganese che ha preferito tecnici che siano anche atleti e che capiscono le dinamiche psicologiche dei ragazzi sia negli allenamenti sia durante le gare e principalmente hanno nozione per il corretto sviluppo di ogni singola specialità dell'atletica leggera.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento