Domenica, 21 Luglio 2024
Atletica

Atletica 5 Cerchi - I fratelli Fontana e Camilla Zucconi si vestono d'argento

Brillante prova dei tre atleti piacentini ai Regionali Assoluti di Parma

L'Atletica 5 Cerchi ha mantenuto alto il suo prestigio ai recenti Campionati Regionali Assoluti Indoor, grazie alle eccezionali performance dei suoi talenti sulle pedane e sulla pista di Parma. I fratelli Edoardo e Norberto Fontana, insieme a Camilla Zucconi e Alice Pansini, hanno portato a casa non solo importanti piazzamenti regionali, ma anche numerosi primati personali.
Il presidente del sodalizio blu arancio, Lorenzo Garganese è orgoglioso dei suoi atleti e guarda con fiducia al futuro di questa stagione, continuando a promuovere l'eccellenza in tutte le  categorie, dalle giovanili fino a quelle master.
Ha dimostrato la sua grandissima forma il pluricampione italiano di giavellotto Norberto Fontana, classe 1998, che nella stagione invernale ama dedicarsi anche al getto del peso riuscendo a monopolizzare la seconda piazza con l’impressionante misura di 13,86 m con l’attrezzo da 7,260 kg dietro solo al portacolori dei Carabinieri Lorenzo Del Gatto. Il fratello, Edoardo Fontana, ha dimostrato tutto il suo talento e determinazione superando l'asticella dei 4,70 metri ottenendo così la sua miglior misura degli ultimi due anni e laureandosi anch’esso vicecampione regionale.
Il terzo argento regionale lo conquista Camilla Zucconi sfoderando una condotta di gara straordinaria negli 800 metri in cui è stata costretta a prendere la testa della gara fin dalle prime battute per poi cedere di pochi centesimi la prima piazza solo sul traguardo. Camilla Zucconi  conquista la medaglia d'argento e con il crono di 2’29”87 migliora di ben 5 secondi rispetto alla sua precedente prestazione indoor. Alice Pansini ha sorpreso tutti aggiudicandosi la medaglia di bronzo nel salto triplo con un balzo di 10,63 metri, con lei anche Chiara Olivieri e Arianna Quattrini che chiudono a 9,64 m e 9,61 m.
Nicola Panni è quarto ai piedi del podio, ma con la sua miglior prestazione di sempre: 6,37 m, mentre Francesco Terzoni si ferma a 6,04 m. Luca Peretti ha stupito nei 800 metri abbassando il suo precedente primato di oltre 5 secondi e piazzandosi al sesto posto assoluto, ma primo tra gli atleti regionali classe 2008.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica 5 Cerchi - I fratelli Fontana e Camilla Zucconi si vestono d'argento
SportPiacenza è in caricamento