rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Atletica

Atletica 5 Cerchi: concluso il raduno a Misano Adriatico

Si è concluso a Misano Adriatico il 4° raduno giovanile che ha visto impegnati tecnici e atleti e dell'Atletica 5 Cerchi. Nella località romagnola dal 23 al 26 agosto erano presenti 15 atleti under 16 accompagnati da 5 tecnici: Lorenzo Garganese...

Si è concluso a Misano Adriatico il 4° raduno giovanile che ha visto impegnati tecnici e atleti e dell'Atletica 5 Cerchi. Nella località romagnola dal 23 al 26 agosto erano presenti 15 atleti under 16 accompagnati da 5 tecnici: Lorenzo Garganese per il settore velocità; Giulia Rossetti per il settore lanci; Elisa Caviglia per il settore ostacoli; Edoardo Fontana salto con l'asta e Tiziana Bignami salti in estensione: lungo e triplo. "Dopo lo scorso anno che, per la prima volta, abbiamo aperto il raduno anche al settore giovanile - commenta il presidente Lorenzo Garganese - abbiamo voluto ripetere la bella esperienza in quanto numerosi nostri atleti hanno ottenuto notevoli miglioramenti nella seconda parte di stagione e 5 atleti under 15 hanno ottenuto il minimo di partecipazione per i Campionati italiani fino a vincere una medaglia di bronzo tricolore". Gli under 15 delle categorie ragazzi (2002) cadetti (2001-00) e 1° anno allievi (1999) hanno seguito gli allenamenti bi-giornalieri con estrema attenzione e potendo arricchire sia il proprio bagaglio motorio sia quello sociale in una 3 giorni full-immersion.

L'occasione non solo è stata quella di accrescere di esperienza motorie i giovani ragazzi, ma anche di scambio di informazioni tecniche tra gli allenatori per programmare la seconda parte di stagione agonistica e porre le basi per gli obiettivi da raggiungere nel 2016. Dal 26 al 30 agosto è andato in scena anche il tradizionale raduno dedicato alle categorie assolute che ormai è alla quarta edizione estiva con 2 edizioni invernali nel Centro di Preparazione Olimpica di Formia (LT) ed ha coinvolto 12 atleti. L'atletica 5 Cerchi ha trovato le migliori condizioni per svolgere in serenità il programma previsto anche grazie agli impianti e alle strutture che sono state messe a disposizione dall'Atletica Santa Monica di Misano e a tutti i suoi atleti ha regalato la maglia ricordo con il motto 2015: "Qualche volta vinco, qualche volta imparo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica 5 Cerchi: concluso il raduno a Misano Adriatico

SportPiacenza è in caricamento