rotate-mobile
Atletica

Atletica 5 Cerchi - Alessandro Chiesa e Riccardo Davoli in rappresentativa regionale

Ai campionati regionali assoluti e Under 18 - 20 - 23 arrivano 5 titoli regionali un argento e 3 bronzi

Bella esperienza per gli allievi Alessandro Chiesa e Riccardo Davoli dell'Atletica 5 Cerchi alla rappresentativa "XXXIX Brixia Meeting" a Bressanone, incontro tra rappresentative regionali under 18, con la presenza anche di 4 formazioni estere (la rappresentativa della Slovenia, le tedesche Bayern e Baden Wuertemberg e la svizzera del Canton Ticino). Unici piacentini convocati per indossare la maglia dell'Emilia Romagna hanno ben figurato in una manifestazione di carattere internazionale. Alessandro Chiesa e Riccardo Davoli, dopo aver vinto il titolo regionale allievi nel lancio del disco e nel salto con l'asta due settimane fa proprio sulla pista del Pino Dordoni, hanno ottenuto la convocazione regionale.
Alessandro Chiesa, classe 2005, tra i migliori 5 discoboli italiani con la straordinaria misura di 48,79 m ottenuta a Modena il 7 maggio scorso, a Bressanone scaglia il disco da 1,5 kg a 47,38 m e ottiene la quinta piazza. Il coetaneo Riccardo Davoli impegnato nel salto con l'asta dove vanta 3, 80 m sale fino a quota 3,55 m ma le avverse condizioni meteo precludono misure migliori.

Ora i due atleti blu arancio in forza al Cus Parma prepareranno i Campionati italiani categoria allievi che si svolgeranno in una delle più belle piste italiane: l'Arena di Milano il 17-18-19 giugno prossimi; Alessandro Chiesa non solo scenderà sulla pedana del lancio del disco, ma anche quella del peso avendo ottenuto il minimo con la misura di 14,14 m, mentre Riccardo Davoli sarà impegnato nel salto con l'asta.
Pioggia di medaglie regionali per l'Atletica 5 Cerchi, dopo le medaglie a squadre e i due ori assoluti di questo weekend, ai campionati regionali allievi, junior e promesse sono ben 3 i titoli regionali conquistati: i già menzionati Alessandro Chiesa e Riccardo Davoli a cui si va aggiungere anche Daniele Cighetti che conquista l'oro nel giavellotto da 800 g categoria juniores con la misura di 51,22 m a 28 centimetri dal  minimo per i campionati italiani. Chi ottiene il pass per gli italiani juniores è Sara Vukelic nel salto con l'asta in cui migliora il primato personale portandolo a 3,15 m e sale sul terzo gradino del podio. Due terzi posti anche per Giuliano Badagnani (400 m)  e Anagreta Gobbi (lancio del disco) entrambi classe 2002 categoria promesse. Buone performance anche dalla velocità grazie agli junior blu arancio: 5° posto per Jacopo Fochi 11"64 nei 100 m e 6° posto per Mattia Droghi nei 200 m con 23"09.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atletica 5 Cerchi - Alessandro Chiesa e Riccardo Davoli in rappresentativa regionale

SportPiacenza è in caricamento