Questo sito contribuisce all'audience di

Atletica 5 Cerchi: Agata Gremi conquista il bronzo assoluto

Medaglie tricolori anche per Paolo Zanetti e Paolo Mazzocconi ai Master

Da sinistra Nicola Vizzoni, Agata Gremi e Lorenzo Garganese

Al campo scuola "Moreno Martini" di Lucca sono andati in scena i Campionati Italiani Assoluti e Giovanili di Lanci organizzati dalla Virtus Lucca, la martellista Agata Gremi, classe 1997 seguita dal tecnico Garganese Lorenzo ed in nazionale under 23 dal responsabile del lancio del martello Nicola Vizzoni argento alle olimpiadi di Sydney del 2000, è stata protagonista di una gara di alto spessore tecnico dove al terzo lancio ottiene 56.40 m, sua terza misura all-time con il quale si aggiudica sia la medaglia di bronzo per le categoria "Promesse" e il terzo gradino del podio anche per la categoria "assoluta". Il presidente e tecnico dell'Atletica 5 Cerchi può ritenersi più che soddisfatto della sua atleta: " Agata questo inverno ha investito molto su se stessa portando avanti sia l'università sia partecipando a tutti i raduni con la nazionale U23 a Tirrenia, ma tutto il lavoro sta iniziando a portare i suoi frutti. La strada intrapresa con Agata non è semplice, con Nicola Vizzoni stiamo modificando la sua tecnica di lancio e a 22 anni correggere certi errori ormai meccanizzati è difficile, ma Agata crede fermamente che il cambiamento sia necessario per fare il salto di qualità". Agata Gremi ha tutte le carte in regola per tornare ad indossare la maglia azzurra, lei che nel suo medagliere vanta un quinto posto continentale ai Giochi Olimpici Europei Giovanili di Baku U18 e la partecipazione ai Campionati Europei Under 20.
Pioggia di medaglie anche ai Campionati italiani Master al Palaindoor di Ancona. Paolo Zanetti categoria M40 si aggiudica l'oro nel getto del peso da 7,250 Kg ed conquista il terzo gradino del podio nel pentathlon (60 m ad ostacoli, salto in lungo, getto del peso, salto in alto e 1000 m), Paolo Mazzocconi coglie il bronzo nei 60 m piani categoria M55 con lo straordinario tempo di 7"68 alle spalle del compagno di nazionale di Pietro Mennea, Mario Longo che nell'occasione non si è fatto mancare la miglior prestazione nazionale di categoria con 7"41.
Il prossimo weekend la portacolori dell'atletica 5 Cerchi Sara Vukelic indosserà la maglia della rappresentativa regionale all'incontro "9° edizione Ai confini delle Marche" al Palaindoor di Ancona dedicata alla categoria cadette: la convocazione è arrivata dopo aver vinto il titolo regionale nel salto con l'asta con la misura di 2,60 m.

CAMPIONATI ITALIANI MASTER

Al Palazzetto Indoor di Ancona si sono disputati i Campionati Italiani Master, Paolo Mazzocconi categoria M55 è protagonista di una convincente prova sui 60 m che chiude con il tempo di 7"68 conquistando la medaglia di bronzo. Paolo Zanetti categoria M40 vince brillantemente la medaglia d'oro nel getto del peso con la misura di 10.15 m, e sale sul terzo gradino del podio conquistando la medaglia di bronzo nel pentathlon con 2118 punti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • LIVE Trapani-Piacenza 2-0: Siciliani in B, grande delusione per i biancorossi

  • Serie C - Ecco le possibili composizioni dei Gironi A, B e C per la stagione 2019/2020

  • Marco Gatti: «Trapani superiore ma via questi politicanti dal calcio. E' uno scandalo ciò che ci hanno fatto»

  • Trapani-Piacenza: la gara sarà diretta da Ayroldi

  • Calciomercato - Piacenza, per il dopo Ferrari c'è un tris di nomi: Brunori, Morra e Gliozzi

  • Piacenza - Ci siamo, Franzini indica la rotta: «Con coraggio e testa: prendiamoci la Serie B»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento