menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Andrea Dallavalle è stato bronzo europeo Under 23

Andrea Dallavalle è stato bronzo europeo Under 23

Super Dallavalle, in Francia eguaglia il primato personale nel Triplo a 16.95. «La miglior serie della mia carriera»

Il piacentino si migliora nella tappa del Continental Tour a Montreuil ottenendo la stessa misura in due salti consecutivi

E’ un super Andrea Dallavalle quello che a Montreuil, in Francia, ha eguagliato il proprio primato personale atterrando due volte alla stessa distanza. Nella prova del Salto Triplo durante la tappa Bronze del Continental Tour il piacentino ha fatto registrare un eccellente 16.95, ottenuto al terzo tentativo, con il vento a +1.1 e ripetuto nel balzo successivo con vento a +0.5.

Si tratta della conferma del primato personale per il giovane piacentino, che nella prova transalpina ha eguagliato l’ottava misura all-time italiana. Dallavalle, già bronzo europeo Under 23, è alla ricerca del minimo per partecipare alle Olimpiadi di Tokyo che la Fidal ha fissato a 17.14.

«Contento per la misura - commenta Dallavalle - ma anche per la serie di tutta la gara, probabilmente la migliore della mia carriera, perché serve costanza su questi risultati. E farli alla seconda uscita dell’anno è un bel segnale. L’esordio di una decina di giorni fa, il 16,80 di Pescara con rincorsa ridotta, mi aveva dato molta fiducia. Stavolta ho saltato con quella completa, che non sempre fa andare più lontano, ma durante la gara sono riuscito a capire la pedana e i tempi dei balzi. C’è ancora da migliorare, non mi sento nel pieno della forma. Al quarto salto mi sono detto ‘dai, che ci siamo’ ma poi ho visto il segno appena dietro... e peccato essere andati così vicini ai diciassette. Questa gara, con avversari molto forti, mi ha fatto rivivere cosa significa stare in una competizione internazionale. Un bello stimolo, ci voleva».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento