rotate-mobile
Atletica

Andrea Dallavalle in finale nel Triplo agli Europei Under 20

Per il piacentino qualificazione ottenuta al primo salto: domenica pomeriggio la gara che assegnerà le medaglie continentali

Un salto, la qualificazione conquistata senza problemi, poi Andrea Dallavalle è tornato in albergo a riposarsi e concentrarsi sulla finale in programma domenica alle 15.15. Primo obiettivo facilmente raggiunto per il piacentino, che entra fra i migliori dodici agli Europei Under 20 di Grosseto. Inserito nel gruppo 2 il portacolori dell’Atletica Piacenza ha ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo, atterrando a un 15.92 per lui misura “normale” conquistata senza dannarsi l’anima.

La prestazione gli ha permesso di qualificarsi alla finale con la quinta prestazione; meglio di tutti ha fatto l’atteso francese Melvin Raffin, capace di balzare a un impressionante 16.73, Alle sue spalle Razvan Grecu con 16.38, Martin Lamou con 16.34 e l’italiano Chiebuka Ihemeje capace di far registrare 16.13.

Ma sarà domenica che bisognerà fare sul serio: Dallavalle, portabandiera azzurro alla cerimonia d’apertura, è accreditato della seconda miglior prestazione stagionale con 16.46 e nella gara che assegna le medaglie farà di tutto per confermarsi ai vertici della categoria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Dallavalle in finale nel Triplo agli Europei Under 20

SportPiacenza è in caricamento