Domenica, 21 Luglio 2024
Atletica

Ufficiale: Dallavalle, Scotti e De Masi con l'Italia alle Olimpiadi di Parigi

La Fidal ha reso noto l'elenco dei 76 atleti che difenderanno i colori azzurri ai Giochi. Il presidente Mei: «Vogliamo sfruttare l’entusiasmo e la scia dei trionfi agli Europei di Roma»

Adesso è ufficiale: Andrea Dallavalle, Edoardo Scotti e Arianna De Masi difenderanno i colori dell’Italia alle Olimpiadi di Parigi. La Fidal ha reso noto nel pomeriggio l’elenco dei 76 azzurri, 39 uomini e 37 donne, che saliranno sull’aereo diretto in Francia per i Giochi. La convocazione dei tre piacentini era certa da qualche giorno, ma la comunicazione definitiva toglie comunque tutti i dubbi.

Per Dallavalle (Salto Triplo) e Scotti (400 e staffetta 4x400 mista e maschile) si tratta della seconda esperienza olimpica dopo quella di Tokio, mentre Arianna De Masi (staffetta 4x100) è all’esordio nella rassegna a cinque cerchi.

„È una squadra ampia e di alto valore - sottolinea il presidente Fidal Stefano Mei - che riflette la crescita costante del nostro movimento negli ultimi tre anni. Abbiamo cercato di riconoscere a tutti i ragazzi che rientravano nei criteri lo straordinario impegno di queste stagioni sempre al vertice. A Parigi andremo con lo spirito e la tranquillità che ci hanno caratterizzato negli eventi precedenti, provando a sfruttare l’entusiasmo e la scia dei trionfi degli Europei di Roma e lasciandoci ispirare dalle imprese di Tokio. Questa è l’atletica che volevo, quella che avevo sognato nella mia visione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Dallavalle, Scotti e De Masi con l'Italia alle Olimpiadi di Parigi
SportPiacenza è in caricamento