menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

E' Giuseppe Zerbi il re di Totomania 2018

All'ultima giornata piazza il guizzo decisivo e si lascia alle spalle Matteo Maffi e Mario Gagliardi. Adesso la pausa estiva, ma da settembre si riparte

E' Giuseppe Zerbi il re del calcio dilettanti piacentino. Per incoronarlo c'è voluta l'ultima giornata, quando il vincitore dell'edizione 2018 di Totomania è riuscito a scrollarsi di dosso Matteo Maffi, appaiato fino al penultimo week end. Alla fine solamente due punti dividono il primo e il secondo in classifica, mentre sul terzo gradino del podio si piazza Mario Gagliardi, a una lunghezza di distanza dalla medaglia d'argento.

Ancora una volta Totomania, la schedina del calcio dilettanti ideata da Sportpiacenza, si conferma equilibratissima. Nel 2016, ultimo anno in cui si giocò prima di una pausa annuale, addirittura il successo fu diviso a metà, visto che due giocatori terminarono la stagione appaiati. Questa volta ci si è andati vicino, ma il guizzo finale di Zerbi si è rivelato decisivo.

Al di là del singolo risultato resta da segnalare il consueto enorme successo ottenuto dall'iniziativa di Sportpiacenza, che ha visto ogni settimana sfidarsi una valanga di appassionati, dimostratisi sempre più competenti giornata dopo giornata. Insomma, un'idea che ancora una volta ha colto nel segno: siamo riusciti a riproporre Totomania dopo un anno di stop dovuto a problemi tecnici, adesso qualche mese di riposo in concomitanza con la conclusione dei campionati dilettantistici poi saremo nuovamente pronti a ripartire per un'intera stagione dedicata al calcio della nostra provincia.

Ricaricate le pile, da settembre si torna in campo.

Ferriere Sport camp-2

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento