Appuntamenti

Sport in piazza: 600 bambini fanno attività a San Nicolò

Sabato mattina iniziativa aperta a tutti gli studenti della scuola primaria e alle prime classi della secondaria. In parallelo spazio anche a "La palla nella cartella"

Il tavolo degli intervenuti all'incontro di presentazione

Appuntamento sabato 19 maggio dalle 8.30 alle 12.30 a San Nicolò, dove in Piazza Togliatti andrà in scena la prima edizione di "Sport in piazza", iniziativa che comprende anche la finale di pallavolo di “La palla nella cartella” giunta alla 20° edizione. Le manifestazioni sono svolte nell’ambito dell’attività scolastica e organizzate dal comune di Rottofreno e dall’Istituto Comprensivo di San Nicolò in collaborazione con il Coni, il Cip ed altre associazioni operanti sul territorio comunale, fra cui Pro Loco Amis ad San Niculò, Polisportiva San Nicolò, Avis, Cri e Progetto Vita - Il cuore di Piacenza. Parteciperanno all’iniziativa oltre 600 studenti dall’Istituto Comprensivo, vale a dire tutte le classi della scuola primaria di San Nicolò e Rottofreno e le prime classi della secondaria di 1° grado.  

L’area interessata dalla manifestazione è vasta e comprende Piazza Barca, Via Ungaretti, P.zza Togliatti, Via Curiel, dove saranno allestite ben 27 postazioni a disposizione dei ragazzi che potranno cimentarsi in tutti gli sport procedendo a gruppi lungo il percorso stabilito. Per i più piccoli saranno create postazioni ad hoc basate su attività di movimento di tipo prettamente ludico e molto divertenti. La Pro Loco gestirà l’area ristoro provvedendo a distribuire i pacchi merenda e le magliette; la Croce Rossa sarà presente con un proprio presidio e le associazioni Progetto Vita e Avis forniranno utili nozioni di primo soccorso e donazione sangue.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport in piazza: 600 bambini fanno attività a San Nicolò

SportPiacenza è in caricamento