Questo sito contribuisce all'audience di

Dalla regione oltre 2milioni di euro per l'organizzazione di eventi e per progetti sportivi

Le opportunità presentate oggi in Sala Consiglio. Ma per presentare le domande bisogna fare presto, la scadenza è fissata al 3 agosto

Da sinistra: l'assessore Polledri, il sindaco Barbieri e Gionelli, delegato provinciale del Coni

Due milioni e 350 mila euro da destinare allo sport. A tanto ammonta l’investimento previsto dalla Regione Emilia Romagna per due bandi appena approvati da Bologna e che potrebbero interessare anche iniziative sviluppate sul nostro territorio. Le opportunità previste sono divise in tre filoni. Il primo comprende l’organizzazione di eventi a rilevanza sovraregionale (contributi per un totale di 1 milione e 250mila euro), il secondo gli eventi a rilevanza regionale (mezzo milione di euro), mentre i restanti 6oomila euro sono destinati a progetti finalizzati “al miglioramento del benessere fisico, psichico e sociale della persona attraverso l’attività motoria e sportiva”.

Complessivamente si tratta di oltre mezzo milione di euro in più rispetto a quanto previsto lo scorso anno e i bandi si riferiscono a qualsiasi tipo di attività organizzata sul territorio regionale dal primo gennaio al 31 dicembre 2018. L’iniziativa è stata presentata in mattinata nella Sala Consiglio dal sindaco Patrizia Barbieri, dall’assessore allo sport Massimo Polledri e da Robert Gionelli, delegato provinciale del Coni.

«Possono partecipare ai bandi - hanno spiegato in coro - gli enti pubblici e locali, le associazioni e le società sportive dilettantistiche iscritte ai registri del Coni e del Cip, le federazioni e anche i soggetti privati organizzatori di eventi sportivi. Per quanto riguarda i contributi ai progetti che migliorano lo stile di vita la platea dei beneficiari si allarga anche alle scuole».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Piacenza - Calciomercato: Bortoletti, Baldan, Borghini, Conson, Biondi e Alvaro Montero non arriveranno

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

  • Serie C - Il Piacenza non sa più vincere. La Pro Vercelli strappa l'1-1 nel finale, biancorossi ora terzultimi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento