rotate-mobile
Appuntamenti

Da sabato 19 settembre riapre al pubblico la piscina coperta del Polisportivo

Il Franzanti torna a pieno regime dopo il passaggio di consegne dalla Futura all'Activa. Il presidente Vitali: «Impianto pronto dopo una corsa contro il tempo»

Sabato 19 settembre riapre al pubblico e alle società sportive concessionarie la piscina coperta del Polisportivo Franzanti di Largo Anguissola, dopo il passaggio di consegne del centro alla società Activa.

«Riconsegniamo l’impianto ai piacentini dopo una chiusura di soli 15 giorni – dice il presidente Nicola Vitali - una corsa contro il tempo per ritornare a fare sport in completa sicurezza».

Il complesso sportivo è stato infatti già parzialmente riaperto da lunedì 14 settembre per l’attività di tennis e calcetto e per consentire la ripresa degli allenamenti delle atlete di ginnastica artistica e del Bakery Basket; con l’apertura della vasca di sabato si appresta ad entrare in funzione a pieno regime. A breve inoltre partiranno la scuola nuoto, i corsi in acqua, i corsi fitness e la scuola tennis, quest'ultima in collaborazione con l’ASD Piacenza Tennis.

Grazie ad un accordo siglato tra Activa e Futura, con la supervisione dell’Amministrazione Comunale, chi vantava crediti per attività corsuali pagate ma non godute nel corso del 2020 “causa covid” potrà usufruire di un voucher di pari valore da spendere presso la struttura, in tutte le attività organizzate direttamente dal nuovo gestore. «Una decisione di cui sono molto orgoglioso – commenta Vitali - non era scontato trovare un accordo di questo tipo, per cui è necessario ringraziare anche la società uscente».

Le attuali norme anti contagio impongono il contingentamento degli spazi, dunque per essere certi di poter accedere ai servizi (nuoto libero compreso) è consigliata la prenotazione attraverso l’App Activa Piacenza, scaricabile gratuitamente dagli appositi store.

Per avere informazioni è possibile contattare la segreteria del Polisportivo allo 0523/606750 oppure visitare il sito www.activapiacenza.it e prossimamente  anche il sito www.polisportivopiacenza.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da sabato 19 settembre riapre al pubblico la piscina coperta del Polisportivo

SportPiacenza è in caricamento