Questo sito contribuisce all'audience di

Buon Natale sportivo da Sportpiacenza: calcio, volley e basket durante le feste non si fermano

Tutti gli appuntamenti in calendario dal 26 dicembre al 7 gennaio: Serie C, Superlega, Serie A2 e Serie B di basket oltre al calciomercato, tanti avvenimenti da seguire in diretta

Natale giorno di pace e serenità, da trascorrere in famiglia o con i propri cari. Ma è l’unico giorno in cui gli sportivi (e nemmeno tutti) possono riposarsi, perché già da Santo Stefano si torna in campo. Il periodo delle feste sarà infatti intensissimo e ricco di appuntamenti per gli appassionati di calcio, volley e basket: dal 26 dicembre al 7 gennaio è in calendario una serie di appuntamenti importanti. E come è ormai consuetudine Sportpiacenza seguirà in diretta tutti gli avvenimenti, con commenti, interviste e approfondimenti per tenere aggiornato anche chi in questi giorni è in vacanza e non riesce ad essere presente sugli spalti.

Iniziamo dal 26 dicembre: alle 18 al PalaBanca la Wixo Lpr Piacenza gioca l’ultima giornata del girone di andata ospitando Verona, quarta in classifica.

Venerdì 29 riapre nuovamente l’impianto di Le Mose: alle 20.30 appuntamento da non perdere per gli appassionati di basket, perché l’Assigeco affronta la Fortitudo Bologna, società che vanta in bacheca due scudetti e una Coppa Italia.

Il giorno successivo, sabato 30 dicembre, mentre in tanti si prepareranno per il cenone di San Silvestro ecco che arriva una vera indigestione sportiva. Si inizia alle 14.30 con la Serie C di calcio: al Garilli il Pro Piacenza ospita la Carrarese, mentre il Piacenza viaggia verso Cuneo. Alle 18 ancora protagonista il PalaBanca e la pallavolo: inizia il girone di ritorno e la Wixo Lpr Piacenza ospita Ravenna in uno scontro di alta classifica.

Un paio di giorni di riposo e poi, lunedì 1 gennaio, inizia ufficialmente un calciomercato che si preannuncia particolarmente caldo. Sportpiacenza, come di consueto, seguirà in modo costante i movimenti legati alla Serie C e terrà aggiornati gli appassionati su tutte le operazioni della categoria in cui militano anche Piacenza e Pro Piacenza (il cui campionato riprenderà il 21 gennaio).

Giovedì 4 gennaio alle 20.30 primo appuntamento agonistico del 2018 con la pallavolo ancora protagonista: la Wixo Lpr viaggia verso Vibo Valentia per la seconda di ritorno della Superlega.

Sabato 6 gennaio spazio all’Assigeco, che anticipa la giornata numero 15 del campionato di Serie A2 facendo visita alle 18 al Kleb Ferrara.

Domenica 7 gennaio torna in campo anche il calcio con i riflettori puntati sulla Serie D e sulla supersfida Fiorenzuola-Rimini, prima contro seconda in classifica in una gara tutta da gustare. Alle 18 spazio di nuovo alla pallavolo: la Wixo Lpr affronta in trasferta la corazzata Perugia. Riparte anche il basket di Serie B, con il Bakery impegnato sul campo di Desio.

Dieci impegni agonistici da non perdere che Sportpiacenza seguirà sempre in diretta, a cui aggiungere tutto il calciomercato le interviste e un’attenzione costante a tutto quanto fa sport. Noi ci saremo, voi restate collegati per non perdere nemmeno un istante della vostra disciplina preferita.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In occasione del periodo festivo la redazione di Sportpiacenza augura un sereno Natale a tutti gli appassionati piacentini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento