rotate-mobile
Appuntamenti

"Io gioco il tris": calcio, basket e pallavolo protagonisti sui campi della Spes Borgotrebbia. FOTOGALLERY

Tantissimi bambini hanno animato l'iniziativa ideata da Spes, Bakery e Piace volley in collaborazione con Sportpiacenza e con il patrocinio del Coni

Cestisti con la canottiera biancorossa che tirano rigori, pallavoliste a caccia di un canestro, calciatori sul campo da volley con i tacchetti. Succede anche questo alla Spes Borgotrebbia, dove nell’intera giornata di sabato si è tenuto “Io gioco il tris” iniziativa ideata dai padroni di casa della Spes, da Bakery basket e Piace volley in collaborazione con Sportpiacenza e con il patrocinio del Coni Point Piacenza.

Obiettivo della manifestazione, a cui ha preso parte tantissimi bambini di età compresa fra i dieci e i quattordici anni, era quello di far conoscere ai giovani atleti discipline differenti rispetto a quelle che praticano abitualmente. Dalle 10 di mattina fino alle 17 tutti i partecipanti si sono alternati sotto la guida di istruttori qualificati, provando calcio, pallavolo e basket. Intorno alle 11 è arrivata anche la gradita sorpresa della visita da parte della prima squadra del Bakery, capitanata dal presidente Marco Beccari: tutti i ragazzi si sono radunati sul campo da pallacanestro appositamente predisposto dagli istruttori per sfidare i giganti biancorossi, che sono stati al gioco affrontando con il sorriso tutte le formazioni presenti.

A pranzo i bambini sono rimasti a mangiare nella sede della Spes Borgotrebbia insieme ai genitori e questo ha consentito a tutti di riprendere l’attività ben prima dell’orario previsto dal programma. Pasta, patatine, ghiacciolo e subito in campo per nuove sfide. E non sempre (ma questo era lo scopo della giornata) i piccoli atleti hanno scelto di ripartire dallo sport più “conosciuto”. Così qualche cestista ha provato l’ebrezza di calciare le punizioni, i calciatori hanno provato a schiacciare e le pallavoliste si sono cimentate nei tiri liberi. Al termine della giornata premiazione per tutti, con le magliette messe a disposizione dal Coni Point Piacenza indossate per la foto di gruppo che ha concluso la manifestazione.

Io gioco il tris @sportpiacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io gioco il tris": calcio, basket e pallavolo protagonisti sui campi della Spes Borgotrebbia. FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento