rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Appuntamenti

Calcio, basket e volley a braccetto sui campi della Spes Borgotrebbia

Sabato 9 settembre va in scena "Io gioco il tris" iniziativa aperta a tutti che vedrà protagonisti, fra gli altri, i tesserati di Piace volley, Bakery e Spes con la collaborazione di Sportpiacenza

Calcio, pallavolo e pallacanestro tutti racchiusi in pochi metri quadrati. Sabato 9 settembre sui campi della Spes Borgotrebbia va in scena “Io gioco il tris”, iniziativa ideata dalla società piacentina che vedrà impegnati tecnici e atleti di Piace volley e Bakery basket con la collaborazione di Sportpiacenza e il patrocinio del Coni. L’obiettivo è tanto semplice quanto ambizioso: assicurare a bambini e ragazzi la possibilità di provare più discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati.

Il programma è intenso: si inizia la mattina alle 10 con gli atleti di Spes Borgotrebbia, Piace volley e Bakery basket che sosterranno un’ora di allenamento del proprio sport. A seguire i calciatori proveranno prima la pallavolo e quindi  la pallacanestro; stesso percorso faranno le giocatrici di volley e i cestisti; alla fine della mattinata sono anche previste delle mini partite fra squadre miste. Intorno alle 13 pausa pranzo, con tutti i protagonisti che potranno fermarsi a mangiare sui campi della Spes Borgotrebbia insieme ai propri genitori. Nel pomeriggio si ripartirà intorno alle 15 con un nuovo giro riservato però ai ragazzi più grandi. La giornata vedrà la partecipazione dei tesserati delle tre società ma è aperta a tutti: bambini e bambine dai 10 ai 13 anni potranno presentarsi direttamente sui campi per provare le varie discipline.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, basket e volley a braccetto sui campi della Spes Borgotrebbia

SportPiacenza è in caricamento