menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il 7 maggio la Marcia dei Sette Castelli Gazzolesi - 1

Il 7 maggio la Marcia dei Sette Castelli Gazzolesi - 1

Il 7 maggio la Marcia dei Sette Castelli Gazzolesi

Il 7 Maggio 2016 si svolgerà la dodicesima edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale, a passo libero , aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale...

Il 7 Maggio 2016 si svolgerà la dodicesima edizione della marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, manifestazione podistica non competitiva a carattere nazionale ed internazionale, a passo libero , aperta a tutti, valida per il concorso Nazionale Fiasp Piede Alato e Concorsi internazionali I.V.V. La manifestazione è organizzata dalla Polisportiva VIICastelli di Gazzola in collaborazione con la locale Scuola Elementare e patrocinata dal comune di Gazzola. Il via alle ore 17.00 con partenze ammesse fino alle 18.00 dal Castello di Gazzola sede del municipio lungo due fantastici percorsi ondulati di Km 6 e 13, che si snodano tra strade sterrate, boschi di campagna della ex polveriera di momeliano nella zona tra Val Trebbia e Val Luretta, fino al castello di Rivalta per concludersi presso le scuole elementari di Gazzola.

Il percorso della 6 km, è particolarmente adatto ai bambini e alle famiglie pensato per e per le scolaresche della provincia per favorirne la socializzazione e rientra in un Progetto di Educazione ambientale e conoscenza del territorio che la scuola di Gazzola sta attuando da alcuni anni. I piccoli partecipanti hanno potuto farsi truccare con il simbolo della propria scuola prima di partire per la marcia.

Le notizie sui luoghi attraversati dai percorsi della marcia sono state redatte con simpatici cartelloni preparati dai bambini delle primarie di Gazzola e dislocati lungo i percorsi.

Il percorso dei 13 KM invece piu' difficoltoso si snoda lungo sali e scendi tra boschi e strade sterrate, dove è possibile ammirare fantastici panorami e meravigliose fioriture pimaverili.

Al termine per tutti un meraviglioso buffet con nutella, torte, e un cono gelato per tutti i bambini.


Le scuole partecipano ad una speciale classifica a parte, seguono poi i primi 20 gruppi podistici che verranno premiati con favolosi cestini enogastronomici, cerami e trofei; Premio speciale al gruppo proveniente dalla località piu’ lontana, e per i singoli premio consistente in una bottiglia di vino o miele.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento