Questo sito contribuisce all'audience di

I campioni parlano di sport con gli studenti del Respighi

“Il talento ti fa vincere una partita, l’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato”. E’ la frase di Michael Jordan scelta per il titolo del convegno organizzato dal liceo scientifico Respighi in collaborazione con...

I campioni parlano di sport con gli studenti del Respighi - 1
“Il talento ti fa vincere una partita, l’intelligenza e il lavoro di squadra ti fanno vincere un campionato”. E’ la frase di Michael Jordan scelta per il titolo del convegno organizzato dal liceo scientifico Respighi in collaborazione con Provincia di Piacenza e Coni Point. L’appuntamento è per martedì 11 febbraio dalle 10.30 alle 12.30 nell’Aula Magna dell’Isii in via IV Novembre, per un incontro rivolto a tutti gli alunni iscritti al liceo scientifico sportivo e che aderiscono alla convenzione Respighi-Coni.

Al tavolo dei relatori siederanno Alessandro Confalonieri e Pietro Perotti, organizzatori della Placentia Half Marathon giunta quest’anno alla diciannovesima edizione, Gianluca Marenghi, allenatore della Rebecchi Nordmeccanica baseball, Norberto De Angelis protagonista a livello internazionale con l’handbike, i motonauti Alex Carella e Alex Cremona, quindi Claudio Coppeta e Giovanni Gasparin, tecnico e play del Bakery. Poi ancora Manuela Leggeri e Gianni Caprara, rispettivamente centrale e allenatore della Rebecchi Nordmeccanica volley, Andrea Frovi e Gianni Ponzanibbio per la sezione nuoto della Vittorino, lo spadista e tecnico azzurro Alessandro Bossalini e i rappresentanti del tiro a volo Daniele Resca e Fabio Partigiani.
Matteo Marchetti, giornalista di Sportpiacenza, sarà il moderatore delle due ore in cui si parlerà di sport cercando di far capire ai ragazzi cosa significhi lavorare in squadra e quali siano invece le difficoltà delle discipline individuali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

Torna su
SportPiacenza è in caricamento