rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appuntamenti

L'8 e il 9 settembre a Piacenza Expo la Fiera dello sport. VIDEO

L'annuncio arriva dal presidente Giuseppe Cavalli: «Un'iniziativa ideata in collaborazione con il Coni e aperta a tutti»

L’appuntamento è per l’8 e il 9 settembre, quando a Piacenza Expo andrà in scena la Fiera dello sport. Un’iniziativa che mancava da anni e prova a rinverdire i fasti dell’ormai storica “Fiera dello sport e del tempo libero” che qualche tempo fa aveva riscosso grande successo sul territorio prima di venire sospesa. A darne l’annuncio Giuseppe Cavalli, amministratore unico di Piacenza Expo. «Un’idea che abbiamo attivato in collaborazione con il Coni provinciale e che vedrà protagoniste tutte le federazioni affiliate. Stiamo ancora lavorando sui dettagli, ma posso anticipare che l’iniziativa sarà organizzata in tutti e tre i padiglioni della nostra struttura. L’obiettivo è molto semplice: permettere a tutti di vedere, capire e provare tanti sport differenti».

Ci saranno scherma, tiro con l’arco, un gonfiabile per simulare un campo da golf, il tennis, la boxe oltre agli immancabili calcio, volley e basket. «L’invito - chiarisce Cavalli - è stato esteso a tutte le federazioni, perché vogliamo che sia la festa dello sport in generale». In calendario anche due convegni in cui si parlerà di attività fisica e sana alimentazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'8 e il 9 settembre a Piacenza Expo la Fiera dello sport. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento