rotate-mobile
Appuntamenti

L'attesa è finita: sabato è tempo di Festa dello sport-Banca di Piacenza e Camminata non competitiva

Appuntamento dalle 8.30 (iscrizioni dalle 8) sui campi della Spes Borgotrebbia. Marcia di 2.5 e 5 chilometri, poi si potranno provare basket, tennis, arti marziali, volley, calcio, baseball, scherma, rugby e tiro con l'arco il tutto in modo completamente gratuito

L’attesa è finita, domani finalmente si può fare il pieno di divertimento. Sabato 8 giugno sui campi della Spes Borgotrebbia sono previsti due appuntamenti da non perdere per imparare nuove discipline e trascorrere una giornata all’aria aperta organizzata in collaborazione con Sportpiacenza: si inizia alle 8.30 con la Marcia dello sport, una Camminata non competitiva aperta a tutti, bambini, ragazzi e adulti, con due percorsi previsti. Il più corto di 2.5 chilometri adatto ai più piccoli, il più lungo da 5 chilometri pensato anche per chi ha una maggiore autonomia nelle gambe. L’iscrizione (obbligatoria e aperta dalle 8) è completamente gratuita e si effettuerà sul campo della Spes in via Antonio Anguissola 11; ognuno potrà scegliere il proprio ritmo visto che non ci sarà una classifica finale. All’arrivo è previsto un ristoro.

Alle 9.30 inizia la Festa dello sport-Banca di Piacenza che soffia su dieci candeline. Bambini e ragazzi (non ci sono limiti di età) potranno provare varie attività sportive sotto la guida di istruttori qualificati, anche in questo caso in modo totalmente gratuito. Ci saranno basket, con la Bakery, tennis, grazie alla Nino Bixio, arti marziali, con gli istruttori del Mate, pallavolo con River Volley e Gas Sales Bluenergy, calcio con la Spes Borgotrebbia, il Piacenza Baseball, scherma con il Circolo Pettorelli, il Piacenza rugby e tiro con l’arco grazie agli Arcieri Aurora. Altre due novità dell’edizione 2024 saranno la presenza del poliambulatorio Health con un responsabile che valuterà la postura dei più giovani attraverso alcune attività ludiche e del Mondo di Fantasia che proporrà giochi della tradizione, e alcuni più moderni, autoprodotti con materiali di recupero. In campo anche lo Special Dream Team che proporrà un'amichevole calcistica. Il ricchissimo calendario offre anche una delle ultime novità: una partita di calcio camminato.

Come fare per partecipare? Semplicissimo, basta presentarsi con pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica alle 8.30 (per la Camminata non competitiva) e alle 9.30 per la Festa dello sport-Banca di Piacenza. Poi ci sarà solo spazio per una valanga di divertimento fino alle 12.30 quando sono previste le premiazioni per tutti i partecipanti.

L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Banca di Piacenza, Gas Sales Energia, Polenghi, Decalacque, Pagani Geotechnical Equipment, Laminati Cavanna, Automar e alla collaborazione di Stampone, Italmark e Decathlon.

logo-banca-piacenza-2-2

Gas Sales Energia-2-2

Pagani Logo G.E.-2

Decalacque Logo Vettoriale-2

Logo-Actilemon

LAMINATI CAVANNA 55

Automar-3-2

Logo Stampone

Italmark

Logo Decathlon

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è finita: sabato è tempo di Festa dello sport-Banca di Piacenza e Camminata non competitiva

SportPiacenza è in caricamento