rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Appuntamenti

Il momento è arrivato: sabato 10 giugno tutti a divertirsi con la Festa dello sport-Banca di Piacenza

Appuntamento alle 9.30 sui campi della Spes Borgotrebbia per l'iniziativa ideata da Sportpiacenza che permette a tutti di provare gratuitamente tante discipline sportive

Finalmente ci siamo. Tutti giù dal divano, dimenticando per un giorno giochi elettronici e smartphone. Perché è il momento di divertirsi e di giocare tutti insieme alla Festa dello sport-Banca di Piacenza, l’iniziativa organizzata da Sportpiacenza e Spes Borgotrebbia che per il nono anno consecutivo apre le porte a tutti i bambini e i ragazzi che hanno voglia di provare varie discipline. Prende vita un villaggio olimpico in miniatura, con attività tutte da provare in modo completamente gratuito sotto la guida di istruttori qualificati che spiegheranno i segreti dei vari sport.

L’appuntamento è fissato per sabato 10 giugno alle 9.20 sui campi della Spes Borgotrebbia in via Antonio Anguissola, per iniziare puntuali alle 9.30 e proseguire senza sosta fino alle 12.30, quando sono previste le premiazioni per tutti i partecipanti. Tre ore in cui i ragazzi e ragazze, di età compresa fra i 6 e i 14 anni (ma verranno accettati anche partecipanti di altre età perché la manifestazione è aperta a chiunque) verranno divisi in gruppi e proveranno tutte le attività presenti.

Hanno già garantito la propria adesione i tecnici di pallacanestro (con la Bakery Basket), mountain bike (GagaBike), pallavolo (River Volley 2001 e Gas Sales Bluenergy), atletica, dove sarà possibile provare lo strumento utilizzato per il fotofinish, calcio (Spes Borgotrebbia), baseball (Piacenza baseball), scherma (Circolo Pettorelli), tennis (Nino Bixio), rugby (Lyons), tiro con l’arco, arti marziali (Mate). Previsto anche un torneo di calcio per disabili con la presenza dei ragazzi del Dream Team. Se qualche altra società volesse aderire può farlo scrivendo il prima possibile a redazione@sportpiacenza.it.

Alle 12.30 è previsto il primo stop con le premiazioni e le medaglie ricordo dell’evento per tutti i partecipanti. Chi vorrà potrà fermarsi nella sede della Spes Borgotrebbia per il pranzo dello sportivo e nel pomeriggio sarà possibile tornare in campo per dei mini tornei.

L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Banca di Piacenza, Gas Sales Energia, Pagani Geotechnical Equipment, Decalacque, Automar e alla collaborazione tecnica di Macron Piacenza e Decathlon.

logo-banca-piacenza-2-2

Gas Sales Energia-2-2

Pagani Logo G.E.-2

Decalacque

Automar-3-2

Sportpiacenza 2023

Decathlon-lavora-con-noi-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il momento è arrivato: sabato 10 giugno tutti a divertirsi con la Festa dello sport-Banca di Piacenza

SportPiacenza è in caricamento