Giovedì, 18 Luglio 2024
Appuntamenti

Sabato 10 giugno la Festa dello sport-Banca di Piacenza: tutti in campo a divertirsi e provare tante discipline

Torna per il nono anno l'iniziativa di Sportpiacenza e Spes Borgotrebbia. I ragazzi potranno divertirsi gratuitamente con calcio, atletica, rugby, mountain bike, tennis, arti marziali, baseball, volley, basket, scherma e tiro con l'arco

Sport e divertimento, il tutto condito da tanto entusiasmo. Sabato 10 giugno torna a farci compagnia la Festa dello sport-Banca di Piacenza organizzata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia. Per il nono anno consecutivo il centro di via Antonio Anguissola apre le porte a tutti coloro che vorranno provare nuove discipline sportive. La formula dell’iniziativa che ha riscorso tanto successo in passato non cambia: in modo del tutto gratuito e sotto la guida di istruttori qualificati ognuno potrà provare a praticare sport noti e anche meno conosciuti. Appuntamento alle 9.15 sui campi della Spes Borgotrebbia, con l’inizio dell’attività prevista alle 9.30. I ragazzi, di età compresa fra i 6 e i 14 anni (ma verranno accettati anche eventuali “fuori quota” perché la manifestazione è totalmente inclusiva) verranno divisi in gruppi in base alle età e a turno proveranno tutte le attività presenti sul campo. Hanno già garantito la propria adesione i tecnici di pallacanestro (grazie alla Bakery Basket), mountain bike (GagaBike), pallavolo (River Volley 2001), atletica, dove sarà possibile provare lo strumento utilizzato per il fotofinish, calcio (Spes Borgotrebbia), baseball (Piacenza baseball), scherma (Circolo Pettorelli), tennis (Nino Bixio), rugby (Lyons), tiro con l’arco, arti marziali (Mate). Previsto anche un torneo di calcio per disabili con la presenza dei ragazzi del Dream Team. Se qualche altra società volesse aderire può farlo scrivendo il prima possibile a redazione@sportpiacenza.it.

I ragazzi proveranno le varie attività per tutta la mattinata, poi alle 12.30 è previsto il primo stop con le premiazioni che coinvolgeranno tutti partecipanti a cui saranno assegnate le medaglie ricordo dell’evento. Chi vorrà potrà fermarsi nella sede della Spes Borgotrebbia per il pranzo dello sportivo e nel pomeriggio sarà possibile tornare in campo per dei mini tornei.

L’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Banca di Piacenza, Gas Sales Energia, Pagani Geotechnical Equipment, Decalacque, Automar e alla collaborazione tecnica di Macron Piacenza e Decathlon.

logo-banca-piacenza-2-2

Gas Sales Energia-2-2

Pagani Logo G.E.-2

Decalacque

Automar-3-2

Sportpiacenza 2023

Decathlon-lavora-con-noi-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 10 giugno la Festa dello sport-Banca di Piacenza: tutti in campo a divertirsi e provare tante discipline
SportPiacenza è in caricamento