rotate-mobile
Appuntamenti

Sabato 11 giugno tutti in campo con la Festa dello sport-Banca di Piacenza

Dalle 9.30 alle 17.30 sui campi della Spes Borgotrebbia sarà possibile provare in modo totalmente gratuito basket, rugby, arti marziali, scherma, baseball, volley, calcio e atletica. Premiazioni per tutti con medaglie e borracce plastic free

E’ tutto pronto, adesso non resta che riempire il campo con un’enorme voglia di divertirsi. Sabato 11 giugno torna la Festa dello sport-Banca di Piacenza, un appuntamento tradizionale organizzato da Sportpiacenza in collaborazione con la Spes Borgotrebbia e che vede la presenza di parecchie società sportive del territorio.

Dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 sul terreno della Spes Borgotrebbia in via Antonio Anguissola i cancelli saranno aperti a tutti. Unica richiesta: avere tanta voglia di provare nuove discipline in modo completamente gratuito e senza alcun intento agonistico. Così sarà sufficiente presentarsi in pantaloncini, maglietta e scarpe da ginnastica per essere travolti dalla voglia di fare sport. L’iniziativa è rivolta principalmente a bambini e ragazzi nati fra il 2016 e il 2008, ma le porte sono spalancate anche ai piccolissimi e ai più grandi, e non è da escludere che anche qualche genitore o addirittura qualche nonno, come è successo negli anni scorsi, si faccia incuriosire e voglia cimentarsi in qualche specialità poco conosciuta.

Il via, dicevamo, alle 9.30, quindi al termine della mattinata (intorno alle 12.30) premiazioni per tutti, con medaglie e un regalo speciale, una borraccia che punta a rendere l’iniziativa anche plastic free. Chi vorrà si potrà fermare nella sede della Spes per il pranzo dello sportivo e quindi riprendere l’attività intorno alle 14.30 per poi arrivare fino alla conclusione della giornata prevista per le 17.30.

Sarà possibile conoscere tante discipline sportive grazie ai consigli di istruttori qualificati, opereranno postazioni di basket in collaborazione con la Bakery, rugby (Piacenza rugby), arti marziali (Mate sport), scherma (Circolo Pettorelli), baseball (Piacenza baseball), volley (Volley Academy Piacenza), calcio (Spes Borgotrebbia) e atletica, con i partecipanti che potranno provare uno sprint misurato dallo strumento utilizzato in competizioni ufficiali e dotato anche di fotofinish. All’iniziativa collabora in maniera attiva anche Decathlon, che ha fornito materiale per lo svolgimento delle varie attività.

Non è finita, perché lo sport deve essere divertimento ma anche inclusione. Così in mattinata si giocherà anche una partita amichevole fra lo Special Dream Team e lo Special Team Pavia, una sfida tutta da vedere che farà conoscere anche il calcio integrato. L'iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Banca di Piacenza, Gas Sales Energia, Automar, Macron Store e Decathlon.

logo-banca-piacenza-2

Gas Sales Energia-2

Automar-3

Decathlon-lavora-con-noi-2

NewOpening_MSHPiacenza_1080x1080-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 11 giugno tutti in campo con la Festa dello sport-Banca di Piacenza

SportPiacenza è in caricamento