Questo sito contribuisce all'audience di

Festa dello sport-Banca di Piacenza 2020: l'entusiasmo dei ragazzi vince su tutto. FOTOGALLERY E VIDEO

Sesta edizione dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia: in tanti hanno conosciuto e provato direttamente basket, scherma, baseball, rugby, volley, golf, tennis, padel e calcio

Sopra e in basso, due foto di gruppo di alcuni dei partecipanti alla manifestazione

Un po’ di basket, un pizzico di scherma e una spruzzata di baseball. Il tutto con un contorno di volley, golf, tennis, rugby, padel e calcio. E’ la formula, nemmeno tanto magica, del divertimento che ha visto protagonisti ragazzi e ragazze alla Festa dello sport-Banca di Piacenza 2020. Un’intera giornata dedicata alla scoperta di tante discipline sportive sotto la guida di istruttori qualificati delle società che hanno aderito all’iniziativa. Nel campo da calcio della Spes Borgotrebbia il riassunto di nove attività che sono state scoperte dagli sportivi in erba entusiasti dell’idea sviluppata da Sportpiacenza e che per l’occasione ha festeggiato la sesta edizione.

GUARDA IL VIDEO DELLA GIORNATA

Quest'anno il valore era ancora più elevato: un segnale importante di ripresa di tutto lo sport in un momento in cui tante federazioni procedono in ordine sparso per l'avvio delle attività agonistiche e c'è ancora chi si interroga sull'opportunità di ripartire specialmente per i più piccoli, vale a dire chi avrebbe maggiormente bisogno di fare attività fisica.

Un bel sole ha fatto da cornice alla giornata, ma nemmeno il caldo ha ridotto l’impeto con cui i ragazzi si sono presentati sul terreno di gioco, per prendere parte a una manifestazione gratuita e aperta a tutti. L’obiettivo, da sempre, è fare promozione e consentire ai più piccoli di conoscere tanti sport nel modo più adatto, vale a dire provandolo direttamente in un contesto di esclusivo divertimento.

Festa dello sport-Banca di Piacenza 2020-1-2

E nella fase finale della giornata anche qualche genitore ha lasciato le tribune per giocare insieme ai figli in un contesto di assoluta sicurezza. Le stringenti normative anti-Covid sono state totalmente rispettate, con la misurazione della febbre all’ingresso, la richiesta dell’autocertificazione, la sanificazione delle mani e di tutte le strutture al chiuso e l’apertura degli spogliatoi solo relativamente ai servizi igienici. Ma questo non ha per nulla ridotto l’entusiasmo dei partecipanti, che da mattina fino a pomeriggio inoltrato hanno imparato dagli istruttori le basi di tutte le attività presenti.

Alla Festa dello sport-Banca di Piacenza hanno aderito, rendendone possibile lo svolgimento, le società del territorio Bakery Basket, Golf Borgotrebbia, Circolo Pettorelli, Piacenza Baseball, Volley Academy Piacenza, Piacenza Rugby e Tennis Borgotrebbia.

Da segnalare che, oltre al main sponsor Banca di Piacenza, hanno collaborato in modo concreto all'iniziativa anche Automar e Mg Wear-Macron Store.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Nessuna novità. Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria ripartiranno a febbraio? Il problema è la Terza

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento