rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Appuntamenti

Festa dello sport-Banca di Piacenza: che entusiasmo per i piccoli atleti. VIDEO e FOTOGALLERY

Quasi 200 fra ragazzi e ragazze hanno partecipato alla quinta edizione dell'iniziativa ideata da Sportpiacenza e dalla Spes Borgotrebbia provando nuove discipline all'insegna del divertimento

Un pizzico di calcio, un assaggio di golf, un sorso di rugby, un boccone di basket e poi ancora scherma, tiro a segno e arti marziali, il tutto condito da una grande quantità di divertimento. E’ il menù presentato dalla Festa dello sport-Banca di Piacenza che sabato ha invaso i campi della Spes Borgotrebbia per l’iniziativa ideata dalla società gialloblù e da Sportpiacenza. Un modo per consentire a bambini e ragazzi (ma anche qualche adulto ha voluto inserirsi nel gruppo) di provare nuovi sport migliorando le proprie abilità motorie e soprattutto aumentando la curiosità e l’interesse verso tutte le discipline.

Festa dello Sport - Banca di Piacenza 08-06-2019

La formula, ormai consolidata e che ha visto impegnati quasi 200 ragazzi, subisce ogni anno qualche piccolo aggiustamento ma ancora una volta i tanti protagonisti hanno promosso la manifestazione. Ormai da un lustro la Festa dello sport-Banca di Piacenza calamita l’interesse di ragazzi e ragazze, mostrando ogni anno novità; quella della quinta edizione sono state le arti marziali e il rugby, presentate in collaborazione con la palestra Activity e con il Piacenza rugby. Confermatissime poi le altre “offerte” degli anni passati: la scherma con il Circolo Pettorelli, il basket con la Bakery, il golf e il tennis con le realtà di Borgotrebbia e il tiro a segno con il Tiro a segno nazionale. Il tutto sotto la guida di tecnici qualificati, che hanno illustrato ai tanti partecipanti i principi delle varie discipline permettendo a tutti di cimentarsi in sport affascinanti ed entusiasmanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dello sport-Banca di Piacenza: che entusiasmo per i piccoli atleti. VIDEO e FOTOGALLERY

SportPiacenza è in caricamento