menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento delle scorse edizioni

Un momento delle scorse edizioni

Festa dello sport-Banca di Piacenza, il 2 giugno tutti in campo con Sportpiacenza

Nell'impianto della Spes Borgotrebbia terza edizione dell'iniziativa che prevede tornei di calcio per Pulcini e la possibilità di provare tante altre discipline

Calcio, basket, tennis, esibizioni di danza, tanto sport ma soprattutto una valanga di divertimento. Torna il 2 giugno la Festa dello sport, quest’anno griffata Banca di Piacenza, che sui campi della Spes Borgotrebbia coinvolgerà quasi 200 bambini in una giornata interamente dedicata al gioco e organizzata da Sportpiacenza.

La formula della terza edizione è identica alle precedenti, perché un’idea vincente non si cambia. Il programma prevede un torneo di calcio riservato ai Pulcini 2006, uno per i misti e i 2007 e quindi la possibilità per tutti di provare altre discipline sotto la guida di istruttori qualificati. Ci saranno l’Assigeco con alcuni bambini del minibasket, la Vittorino con i maestri di tennis e sono attese anche tante altre sorprese.

Nessun obiettivo agonistico, al termine della giornata premiazioni identiche per tutti i partecipanti, perché lo scopo della giornata è tanto ambizioso quanto semplice: far divertire i più piccoli praticando sport.

Alla manifestazione nelle due categorie parteciperanno i padroni di casa della Spes Borgotrebbia quindi Piacenza, Pro Piacenza, San Lazzaro, Podenzano, Agazzanese, San Corrado e Baby Brazil; prime partite previste alle 9.30 (si giocheranno due tempi da 15 minuti l’uno), con le ultime gare in programma alle 16.10 e le premiazioni intorno alle 16.50.

Il calendario completo

Pulcini 2006

9.30: Spes Borgotrebbia-San Lazzaro, 10.05: Piacenza-Podenzano, 10.40: Piacenza-San Lazzaro, 11.05: Podenzano-Spes Borgotrebbia, 11.40: Piacenza-Spes Borgotrebbia, 15.00: San Lazzaro-Podenzano, 15.35: 3°-4° classificato, 16.10: 1°-2° classificato

Pulcini Misti e 2007

9.30: Baby Brazil-San Corrado e Spes Borgotrebbia-Agazzanese, 10.05: Pro Piacenza-Baby Brazil e Agazzanese-Piacenza, 10.40: San Corrado-Pro Piacenza e Spes Borgotrebbia-Piacenza, 11.40: partite seconda fase, 15.00: partite seconda fase, 15,35: partite seconda fase

Oltre al main sponsor Banca di Piacenza, l’iniziativa è resa possibile grazie al contributo di Gas Sales, Corte Auto, Automar, Bft Burzoni, Cosepi sport, La Piluccheria, Pizzeria Bella Napoli e Bardini cioccolateria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento